Google spiega di cosa saranno capaci i Live Update su Android 16
Una delle novità più interessanti di Android 16 sono probabilmente i Live Update, ovvero il corrispettivo delle Live Activities di iOS e della Now Bar introdotta da Samsung con One UI 7. Nella pratica, si tratta quindi di una funzionalità pensata per fornire aggiornamenti in tempo reale su una varietà di eventi in corso, come ad esempio la posizione dell'auto Uber che abbiamo prenotato o del rider che ci sta portando la cena a casa, senza che l'utente sia costretto ad aprire le relative app.
EVENTI LEGATI AL TEMPO
Google ha già mostrato questa funzionalità in diverse occasioni, inclusa la conferenza I/O, dove ha offerto un'anteprima di come i Live Update potrebbero apparire con app come Maps, Waymo e Uber Eats. La versione stabile di Android 16, rilasciata a inizio giugno, ha già introdotto un primo supporto per questa funzionalità, che tuttavia non è ancora pienamente operativa.
E ora, tramite una pagina dedicata agli sviluppatori, Google fornisce alcuni dettagli cruciali sulle diverse applicazioni della feature. L'azienda spiega che i Live Update in Android 16 devono essere utilizzati per "attività in corso, avviate dall'utente" e che siano "sensibili al tempo". Vengono elencati esempi come la navigazione attiva, le chiamate telefoniche, il tracciamento di servizi di ridesharing e il tracciamento delle consegne di cibo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






