Grande, capiente e classica, la shopping bag di tela e pelle non è mai fuori posto

Giugno 9, 2025 - 12:30
 0
Grande, capiente e classica, la shopping bag di tela e pelle non è mai fuori posto

Ci sono accessori che fanno subito estate. Perché vengono tirati fuori dall’armadio solo nella bella stagione e contribuiscono a rendere ancora più bello questo periodo dell’anno. Ma soprattutto perché ci accompagnano nei momenti più felici e spensierati.

Borse estive: 8 tendenze dalle sfilate P/E 2025

Tra questi il posto d’onore va senza dubbio alle borse di tela e pelle. La loro eleganza classica, la loro praticità e la capienza le rendono infatti perfette da portare sempre con sé durante le vacanze, che si tratti di una breve gita fuoriporta o di qualche settimana al mare. Un po’ bagaglio, un po’ day bag, non sono mai fuori posto in questi contesti.

Ma il bello di questo tipo di borsa è che sta benissimo anche in città, grazie allo stile pulito e intramontabile. Facendo spazio a tutto ciò che occorre per il lavoro o per il tempo libero. E prendendo il posto alle borse di pelle, che dopo tanti mesi hanno ormai un po’ stancato.

borse di tela e pelle estate 2025 street style

Anche in città, le borse di tela e pelle non perdono nulla del loro fascino e brillano anche per la grande funzionalità (foto Getty).

Borse di tela e pelle: identikit di un grande classico

Non stupisce che sia facilissimo trovarne una. Ogni brand, che si tratti di maison del lusso o di marchi dai prezzi più accessibili, ne propone almeno un modello. Tutte hanno in comune il fatto di mettere insieme tela di cotone o di lino, per dare un’idea di freschezza e leggerezza, e dettagli di pelle, per renderla più robusta e funzionale. Ma questo non deve far pensare che si tratti di un accessorio banale.

Ogni variazione sul tema è diversa. Ci sono mille dettagli che possono trasformarla in qualcosa di unico. Dalla forma più o meno geometrica alla dimensione. Dalla tela stampata o meno e dalla combinazione cromatica. Fino ad arrivare a alle tasche interne o esterne e alla possibilità di personalizzarla con iniziali e scritte di ogni tipo.

Altri punti a suo favore? Prima di tutto il fatto di non rovinarsi come una borsa di pelle se la portiamo in giro dalla mattina alla sera. Poi il sapersi trasformare, in caso di bisogno, in una valida sostituta della valigia. E infine la versatilità,  il sapersi adattare ai look più svariati. Dal copricostume in spiaggia all’abito romantico per esplorare una cittadina di campagna. Dalla combo jeans e camicia al completo di lino per andare in ufficio.

Per chi ancora non fosse convinta di accaparrarsene una, basti dire che in questo caso, vale la pena fare l’investimento perché questo tipo di borsa non passa mai di moda, è super preformante e dà un tocco chic a ogni outfit della bella stagione, senza il minimo sforzo.

borse di tela e pelle estate 2025 Ralph Lauren clp S25 217

Tela ecrù e pelle marrone per la day bag con manici di bambù avvistata alla sfilata primavera estate 2025 di Ralph Mauren (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, da Saint Laurent a Gucci, da Ralph Lauren a Celine, le borse di tela e pelle più raffinate dell’estate 2025.

The post Questa è la borsa più chic da sfoggiare in città e in vacanza appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News