I Google Pixel 10 sono i primi smartphone capaci di chiamate WhatsApp satellitari
Google ha appena lanciato i suoi Pixel 10, di cui vi abbiamo parlato nella nostra anteprima. E tra le novità di questa generazione, come la ricarica magnetica wireless Qi2, ce n'è anche una che riguarda una partnership inedita tra big G e Meta. Pixel 10, Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL e Pixel 10 Pro Fold sono infatti i primi smartphone con cui è possibile effettuare chiamate satellitari tramite WhatsApp.
#Pixel10 has you covered on and off the grid 📍 Pixel devices will be the first to offer voice and video calls on @WhatsApp over a satellite network starting 8/28¹ 🌍 pic.twitter.com/6yDSDMskkK — Made by Google (@madebygoogle) August 22, 2025
Nella pratica, questo significa che sfruttando uno degli ultimi smartphone di Google sarà possibile effettuare una chiamata anche in assenza di una rete cellulare tradizionale o Wi-Fi. Finora, la connettività satellitare era limitata a messaggi di testo di emergenza, una rete di sicurezza utile ma distante dall'uso quotidiano. Con i Pixel 10, Google sta trasformando questa tecnologia in un vero e proprio strumento di comunicazione, utile per viaggiatori, escursionisti o chiunque viva in zone rurali con una copertura incerta. E tutto questo sfruttando la piattaforma Snapdragon Satellite.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






