I trucchi della nonna funzionano sempre: con questo rinfreschi il pavimento in estate e l’effetto è assicurato

Rinfrescare il pavimento in estate non solo è possibile con questo trucco della nonna, ma l’effetto anti caldo sarà evidente: provalo subito!
Ormai ci siamo, il caldo è una certezza e ci sta già letteralmente stremando: l’afa permea tutta la Penisola italiana e se questi sono i risultati di giugno, figuriamoci cosa potrebbe capitare quando arriverà agosto inoltrato. Ovviamente in casa abbiamo ormai tutti i mezzi per poterlo in qualche modo combattere, dai ventilatori classici a quelli di ultima generazione ad aria fredda, senza dimenticarsi poi dei climatizzatori. Per carità, tutti questi mezzi sono utili, ma poi bisogna fare i conti con i costi in bolletta.
C’è chi proprio non può farne a meno, chi invece cerca soluzioni disponibili e soprattutto funzionali affinché si possa mitigare l’uso dei elettrodomestici, rinfrescando comunque casa. E siamo sicuri che tu non sia a conoscenza di un vecchio trucco della nonna, ovvero il trucco del pavimento. Se lo segui non solo andrai a rinfrescare quello di casa tua, ma otterrai un ambiente davvero fresco e gradevole. Nessuna magia, basta fare così!
Rinfrescare il pavimento con il trucco della nonna: ti lascia spegnere il condizionatore
Ovviamente chiariamo sin da subito che questo trucchetto non può essere sfruttato ogni giorno per questioni pratiche che tra poco vedremo, tuttavia possiamo seguirlo spesso per ottenere un ambiente naturalmente fresco e in cui trascorrere le giornate sicuramente con più piacere. In passato le nostre nonne non disponevano di certo dei climatizzatori, anzi, bisogna armarsi di pazienza e trovare dei escamotage più pratici e funzionali.
Quindi correnti d’aria costanti e continue che in qualche modo facilitavano la circolazione dell’aria, facendo uscire quella calda a favore di quella fredda, uso di menta ed eucalipto in grado di rinfrescare l’aria all’interno delle camere e così via. Eppure esiste un altro trucco della nonna che con ogni probabilità qualcuno ancora seguirà e basterà qualche bottiglia di plastica e un asciugamano.
Iniziamo col riempire le bottiglie di acqua, tappiamole e inseriamole in congelatore affinché siano del tutto congelate. Una volta trascorso il tempo necessario prendiamo le bottiglie e avvolgiamole all’interno di asciugamani di cotone o ancor meglio in lino. Adesso non ci resta che piazzare le bottiglie avvolte in angoli strategici della casa dove solitamente percepiamo più calore, come ad esempio il pavimento del salotto, quello della cucina, ovviamente in luoghi che non siano di intralcio al passaggio.
Ti assicuriamo che nel giro di poco tempo percepirai molta più freschezza rispetto al normale e il motivo è dipeso dal fatto che il ghiaccio a contatto con il calore lo assorbe trattenendolo, mentre al contrario sciogliendosi tende a impregnare il tessuto dell’asciugamano di freschezza, che si riflette nell’ambiente circostante. Facile, no? Se poi vuoi aumentare ancor di più questo effetto, piazza vicino al pacchettino di bottiglie e asciugamani un ventilatore da terra: sposterà il fresco generato nella direzione che vorrai, provare per credere!
L'articolo I trucchi della nonna funzionano sempre: con questo rinfreschi il pavimento in estate e l’effetto è assicurato proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






