Il magazine Fantastic Man sbarca in Cina. Stefano Pilati sarà editor at large
Fantastic Man sbarca in Cina. Il magazine olandese di menswear and lifestyle, fondato esattamente vent’anni fa, lancia un’edizione cinese che debutterà sulle piattaforme digitali e uscirà con il suo primo numero cartaceo a settembre. E in questa nuova ‘avventura editoriale’ l’ex direttore creativo di Yves Saint Laurent e Zegna, Stefano Pilati, sarà editor at large.
Come riporta Business of Fashion, Fantastic Man China sarà pubblicato dalla fashion media company cinese Mc Style Media Group – che gestisce altre testate internazionali tra cui W China e Marie Claire China – in collaborazione con Shanghai Translation Publishing House, un’importante casa editrice cinese di traduzioni. Il magazine olandese (trapiantato cinese) segna il primo approccio di Mc Style Media al menswear e farà da palcoscenico a personaggi influenti della cultura orientale e occidentale. La rivista, che avrà cadenza bimestrale, lancerà anche due account Xiaohongshu (detto anche REDnote, piattaforma di social media e commercio elettronico cinese, ndr) durante la settimana della moda uomo.
L’ex caporedattore di Wallpaper China, Jiacheng Guo, entrerà a far parte della pubblicazione in qualità di direttore editoriale e riferirà ad Alex Sun, CEO di Mc Style Media Group, e a Mix Wei, responsabile dei contenuti e caporedattore di W China.
Fantastic Man è stato fondato nel 2005 da Gert Jonkers e dal direttore creativo Jop van Bennekom, e ha dato vita editoriale alla testata femminile gemella, The Gentlewoman, nel 2010. Il pubblico del magazine comprende oltre 30 Paesi e l’edizione cinese sarà distribuita nelle principali città, tra cui Shanghai, Pechino, Guangzhou e Shenzhen. “Sin dalla sua nascita, Fantastic Man ha sempre avuto uno spirito internazionale”, sono le parole dei fondatori Jonkers e van Bennekom riportate da riporta BoF . “Il lancio in Cina, un Paese così vasto e culturalmente ricco, è un passo avanti entusiasmante”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




