Il magazine Fantastic Man sbarca in Cina. Stefano Pilati sarà editor at large

Giugno 30, 2025 - 19:30
 0
Il magazine Fantastic Man sbarca in Cina. Stefano Pilati sarà editor at large
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/06/Screenshot-2025-06-26-alle-16.35.33-e1750949101205.png

Fantastic Man sbarca in Cina. Il magazine olandese di menswear and lifestyle, fondato esattamente vent’anni fa, lancia un’edizione cinese che debutterà sulle piattaforme digitali e uscirà con il suo primo numero cartaceo a settembre. E in questa nuova ‘avventura editoriale’ l’ex direttore creativo di Yves Saint Laurent e Zegna, Stefano Pilati, sarà editor at large.

Come riporta Business of Fashion, Fantastic Man China sarà pubblicato dalla fashion media company cinese Mc Style Media Group – che gestisce altre testate internazionali tra cui W China e Marie Claire China – in collaborazione con Shanghai Translation Publishing House, un’importante casa editrice cinese di traduzioni. Il magazine olandese (trapiantato cinese) segna il primo approccio di Mc Style Media al menswear e farà da palcoscenico a personaggi influenti della cultura orientale e occidentale. La rivista, che avrà cadenza bimestrale, lancerà anche due account Xiaohongshu (detto anche REDnote, piattaforma di social media e commercio elettronico cinese, ndr) durante la settimana della moda uomo.

L’ex caporedattore di Wallpaper China, Jiacheng Guo, entrerà a far parte della pubblicazione in qualità di direttore editoriale e riferirà ad Alex Sun, CEO di Mc Style Media Group, e a Mix Wei, responsabile dei contenuti e caporedattore di W China.

Fantastic Man è stato fondato nel 2005 da Gert Jonkers e dal direttore creativo Jop van Bennekom, e ha dato vita editoriale alla testata femminile gemella, The Gentlewoman, nel 2010. Il pubblico del magazine comprende oltre 30 Paesi e l’edizione cinese sarà distribuita nelle principali città, tra cui Shanghai, Pechino, Guangzhou e Shenzhen. “Sin dalla sua nascita, Fantastic Man ha sempre avuto uno spirito internazionale”, sono le parole dei fondatori Jonkers e van Bennekom riportate da riporta BoF . “Il lancio in Cina, un Paese così vasto e culturalmente ricco, è un passo avanti entusiasmante”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News