In estate ci si trucca in cinque minuti. Come fare?

Non tutte amiamo passare ore davanti allo specchio per fare una full face. A maggior ragione in estate, quando preferiremmo essere fuori all’aria aperta a ricaricarci di vitamina D, l’idea di passare troppo tempo a truccarsi non è particolarmente allettante. Oltre alla skincare veloce l’ideale sarebbe utile anche capire come truccarsi in 5 minuti ed essere perfette.

Niente di esagerato, s’intende. È sufficiente un trucco che faccia apparire la pelle sublimata, che sottolinei lo sguardo e che si possa indossare tutti i giorni. E, ancora meglio, che con qualche piccola modifica possa diventare un look da sera con una transizione altrettanto facile e veloce.
Come truccarsi in 5 minuti partendo dalla base

Foto Launchmetrics/ Spotlight (Carven).
Se l’obiettivo è truccarsi in 5 minuti, il mezzo per farlo è la sottrazione, ma che sia ragionata: si elimina il superfluo e si privilegiano i prodotti multitasking.
La skincare è fondamentale per preparare la pelle. Meglio puntare su prodotti che sublimano l’incarnato e contorno occhi perlescenti che camuffano le occhiaie. Anche chi ama il fondotinta, in estate preferisce leggerezza. Via libera a BB e CC cream, creme colorate o, ancora meglio, crema solare colorata: less is more.
Un’ottima alternativa a tutto questo è fare spot concealing, picchiettando il correttore solo dove ce n’è bisogno per coprire occhiaie e altre piccole imperfezioni.
Bronze goddess o bonne mine?
Una volta preparata la base, si passa a creare l’effetto che si preferisce sull’incarnato. Chi desidera un look abbronzato può utilizzare un bronzer in polvere (non c’è bisogno di sfumare a lungo) da passare molto velocemente su tempie, zigomi, mandibola. Con lo stesso pennello si può passare un velo di bronzer anche sulla palpebra, per dare profondità.
In alternativa si può puntare su un blush multitasking, liquido o in crema, che si possa usare su guance occhi e labbra per creare un look bonne mine, sano, ma non eccessivo. E non dimentichiamo che si possono utilizzare bronzer e blush anche per truccare le labbra.
Pettinare le sopracciglia
L’attenzione ai dettagli è fondamentale, soprattutto se l’obiettivo è truccarsi in 5 minuti per avere un risultato degno di un make up artist. Un gel colorato per sopracciglia le pettina e dà effetto riempitivo senza doverle disegnare meticolosamente.
Infine basta una passata di mascara e il trucco è pronto in meno di 5 minuti.
Come fare la transizione da trucco da giorno a trucco da sera in 2 minuti
Passare da un trucco da giorno realizzato in 5 minuti a uno da sera è più veloce di quanto si possa pensare. È sufficiente prendere una matita ombretto, marrone o nera, e applicare il prodotto sulla rima inferiore e su quella superiore.
Non serve essere precisi, basta farlo in modo approssimativo, perché lo step successivo è quello di prendere un pennellino e sfumare, creando un istantaneo smoky eye, molto leggero.
Se invece si vogliono privilegiare le labbra, via libera alle lip combo sorprendenti o tinte labbra indelebili.
The post In estate ci si trucca in cinque minuti. Come fare? appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






