Intel chiude la divisione automotive: pesanti tagli al personale
Intel sta progressivamente smantellando il team interno dedicato ai chip automotive e prevede di licenziare la maggior parte dei dipendenti impegnati in questo segmento. In una comunicazione interna rivolta allo staff, l'azienda, guidata dal nuovo CEO Lip-Bu Tan, ha specificato che manterrà comunque gli impegni contrattuali con case automobilistiche e fornitori, pur dissolvendo di fatto l’unità che sviluppava e commercializzava la sua piattaforma per veicoli. Si tratta dell'ennesima mossa che sottolinea la crisi che sta affrontando Intel.
I DETTAGLI
Il ripensamento strategico rientra nella decisione di concentrare le risorse sul core business, ovvero i dispositivi client e i data center, settori in cui Intel detiene una posizione di leadership. Come si legge nella nota ufficiale:
Ci stiamo riconcentrando sul nostro portafoglio principale di client e data center per rafforzare la nostra offerta di prodotti e soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Nell'ambito di questo impegno, abbiamo deciso di chiudere il business automotive all'interno del nostro Client Computing Group. Ci impegniamo a garantire una transizione fluida per i nostri clienti.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




