Jack Della Maddalena metterà KO Islam secondo il suo coach

Maggio 16, 2025 - 17:00
 0
Jack Della Maddalena metterà KO Islam secondo il suo coach


Fabrizio Barbera
Jack Della Maddalena metterà KO Islam secondo il suo coach

Jack Della Maddalena vincerà per KO contro Islam Makhachev. Questa è l’opinione del suo coach Ben Vickers che ne spiega le ragioni.

La divisione dei pesi welter da ormai una settimana ha un nuovo campione. Infatti, nel corso dell’ultimo evento numerato da parte dell’Ultimate Fighting Championship disputato in Canada, Della Maddalena ha strappato il titolo welterweight dalle mani di Belal Muhammad.

In seguito, Islam Makhachev ha reso vacante la cintura dei pesi leggeri per tentare l’assalto alla divisione al limite delle 170 libbre, in modo tale da coronare il suo sogno di vincere il secondo oro mondiale. Ce la farà? Secondo il coach dell’australiano ovviamente no.

Jack Della Maddalena può mettere KO Makhachev?

Jack Della Maddalena ha combattuto un match incredibile nel main event di UFC 315. Il lottatore australiano con chiare origini italiane, ha avuto la meglio contro Muhammad nelle fasi di striking grazie alla sua formidabile boxe adattata alle MMA.

Inoltre, Della Maddalena ha saputo arginare alla grande il solido wrestling del fighter palestinese senza farsi schiacciare dalla pressione di Muhammad. L’esito è stato chiaro: verdetto per decisione unanime in favore di JDM.

Ben Vickers, allenatore di Jack Della Maddalena, ha parlato a ‘Submission Radio’ del prossimo match del suo allievo che, molto probabilmente sarà proprio contro Islam Makhachev. Vickers sostiene che Islam non sia abituato a combattere delle guerre in piedi:

“In aereo dal ritorno dal Canada ho visto alcuni match di Makhachev e la sensazione è che lui non sia abituato a subire troppi danni. Quando Poirier l’ha colpito duramente, lui ha combattuto diversamente. Con Jack devi essere pronto a sanguinare perché sai che ti farà male in qualche modo”.

Vickers pensa che affrontare Belal in vista del match con Islam sia stato perfetto per JDM: “Sono ovviamente dei fighter diversi, ma hanno elementi in comune e in questo senso è stato utile aver affrontato prima Belal”.

Il coach di Jack Della Maddalena infine dichiara che non vede l’ora di vedere il suo fighter numero uno pound for pound: “Jack lo metterà KO e diventerà lui il numero 1 P4P, non vedo l’ora. Io so che può battere tutti”.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News