Jerago con Orago festeggia l’Arcivescovo Delpini: 50 anni di sacerdozio e 10 della Comunità Pastorale JOB

Domenica 29 giugno, la comunità di Jerago con Orago ha vissuto una giornata di intensa spiritualità e festa, celebrando due significativi anniversari: il 50° di ordinazione sacerdotale di monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, e il 10° anniversario della Comunità Pastorale “Maria Regina della Famiglia”, che unisce le parrocchie di Jerago, Orago e Besnate.
Nato a Gallarate il 29 luglio 1951 e cresciuto a Jerago con Orago, monsignor Delpini è stato ordinato sacerdote il 7 giugno 1975 dal cardinale Giovanni Colombo.
Nel corso della sua carriera ecclesiastica, ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui quello di rettore dei seminari milanesi e vicario generale dell’arcidiocesi, fino alla sua nomina ad Arcivescovo di Milano nel 2017 da parte di Papa Francesco.
La celebrazione si è svolta nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Jerago, gremita di fedeli, sacerdoti e rappresentanti delle comunità locali. Durante l’omelia, l’Arcivescovo ha condiviso riflessioni sul significato del ministero sacerdotale e sull’importanza della comunità nella vita cristiana, sottolineando il valore della fedeltà e del servizio.
Il decimo anniversario della Comunità Pastorale “Maria Regina della Famiglia” è stato ricordato con gratitudine per il cammino condiviso tra le parrocchie di Jerago, Orago e Besnate, evidenziando l’importanza della collaborazione e dell’unità nella missione pastorale.

L'articolo Pedalare di notte fino ad Arona: in 900 per la Bike Night Milano–Lago Maggiore sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




