La polo si accorcia, i pantaloni bianchi diventano wide-leg e le sneaker puntano sul suede

Lug 11, 2025 - 12:30
 0
La polo si accorcia, i pantaloni bianchi diventano wide-leg e le sneaker puntano sul suede

È innegabile che lo stile preppy risponda a codici estetici precisi e immutati nel tempo. Eppure la moda riesce sempre a dare quel guizzo in più che possa rinnovarli senza tuttavia stravolgerli. Rendendoli così più attuali e connotandoli ogni volta con quella coolness che ne garantisce il successo immutato negli anni.

È tempo di pantaloni bianchi: tutti i modelli di tendenza

L’estate di quest’anno non fa eccezione. Ancora una volta i capi ispirati alle uniformi degli studenti e delle studentesse dei rinomati college del New England e dell’Ivy League negli Anni 50 e 60 diventano un richiamo delle sirene per chi ama divertirsi a creare outfit sporty chic. E la combo che è stata decretata protagonista dallo street style è quella tra polo corta e pantaloni bianchi.

Sia la polo che i pantaloni total white, infatti, sono due dei capisaldi di questo modo di vestire tanto amato. Ma a fare la differenza stavolta sono variazioni che riguardano lunghezze e proporzioni.

polo corta e pantaloni bianchi Milano m str S26 1304

Quest’estate la polo si rinnova in versione cropped con coulisse elastica all’orlo (foto Spotlight Launchmetrics).

Dalla polo ai pantaloni, cambiano lunghezze e fit

Il look street style del giorno che ha colpito la nostra attenzione è stato avvistato all’ultima fashion week milanese della moda maschile. Il pezzo protagonista è senza dubbio la polo. Potrebbe sembrare il consueto modello a righe su base verde bosco se non fosse per un dettaglio fondamentale. Ovvero è molto più corta del solito, quasi come un crop top, così da lasciare in bella vista la zona del midriff. Ma non solo. L’orlo è percorso da una coulisse elastica che crea un inedito bordo increspato. Un particolare questo che aggiunge un pizzico di sensualità in più a un indumento nato per lo sport.

A corredare la polo arrivano i pantaloni. Bianchi, di cotone e quindi molto adatti alla stagione calda, si presentano ancora più desiderabili grazie a una vestibilità ampia, wide-leg e a vita bassa che li rende più freschi e, allo stesso tempo, contemporanei. Il binomio funziona alla perfezione e mette insieme un outfit ideale da sfoggiare in città per sopportare con stile le impegnative giornate estive. Anche le scarpe che completano il look, infine, non rinunciano a una nota di originalità. Stiamo parlando di un paio di sneaker, che al posto dei soliti materiali come tela di cotone, mesh raso o pelle liscia, puntano su quella che sembra essere la texture prediletta dell’anno, vale a dire la pelle scamosciata. In una nuance ecrù ravvivata dal tocco eccentrico delle stringhe verdi.

polo corta e pantaloni bianchi Milano m str S26 1316

Polo corta e pantaloni bianchi wide-leg rendono più sensuale e contemporaneo lo stile preppy (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, una carrellata di idee outfit belle, cool e di tendenza da copiare subito e da indossare per tutta l’estate.

The post Quest’estate lo stile preppy sa come sorprendere appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News