L’e-commerce Mia Burton si fonde con il rivenditore eyewear Lipari
L’e-commerce specializzato in occhiali Mia Burton annuncia la fusione per incorporazione di Lipari, storico rivenditore palermitano di eyewear recentemente approdato a Milano con l’apertura del suo secondo store. “Obiettivo della fusione è rafforzare la struttura del gruppo e creare sinergie tra il mondo fisico e quello digitale: Mia Burton consolida il canale online e l’espansione internazionale con il suo approccio data-driven, mentre Lipari continua a valorizzare l’esperienza in boutique con la selezione di brand premium e la sua competenza nell’ottica”; spiega una nota. Il gruppo punta ad ottenere ricavi per 23,7 milioni di euro nel 2025.
Lo shop online è declinato in cinque lingue (inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo) e attivo in quasi tutto il mondo, ha tra i suoi mercati di riferimento Stati Uniti, Regno Unito e Nord Europa, a cui si aggiungono Canada e Australia in fase emergente. Nel 2025, e in particolare nel secondo trimestre, Mia Burton ha intensificato il proprio impegno sul mercato italiano registrando una crescita del +99% su base annua. Lipari proseguirà l’espansione retail con nuove aperture in Italia.
Attualmente, Mia Burton è retailer di 65 brand, dai grandi nomi del lusso fino a marchi di nicchia a distribuzione selettiva e brand indipendenti. Oltre a consolidarsi come piattaforma multimarca per l’eyewear di alta gamma, Mia Burton concentra il proprio focus strategico sulla vendita della sua linea in house di lenti graduate, Mia Burton Vision.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




