MacBook Pro con M5 Pro e Max in ritardo anche per Gurman | Rumor

Febbraio 2, 2026 - 10:00
 0

Appena ieri vi riportavamo l'indiscrezione secondo cui il lancio dei MacBook Pro aggiornati con i nuovi chip M5 Pro e M5 Max sarebbe stata posticipata, anche se di poco, e oggi arriva un'ulteriore "conferma" da parte di una della più autorevoli fonti di indiscrezioni relative ad Apple, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman. Nell'ultima edizione della sua newsletter Power On, dice che i nuovi portatili della Mela saranno lanciati più o meno in concomitanza con l'uscita di macOS 26.3.

Nessuna data precisa, quindi, ma non ci vuole molto sforzo per giungere alla conclusione che si potrebbe parlare di fine febbraio o inizio marzo - che è proprio la finestra temporale che aveva fornito ieri il leaker Fixed-focus Digital. La seconda Beta di macOS 26.3 è arrivata negli scorsi giorni, verosimilmente ne seguiranno altre due o tre con cadenza settimanale e poi ci sarà il rilascio pubblico. Insomma, ancora una volta, si arriva verso fine febbraio/inizio marzo.

A sentire le indiscrezioni che erano circolate nelle ultime settimane, a quest'ora i nuovi MacBook Pro dovrebbero essere già sul mercato. Si diceva che l'ultima settimana di gennaio avrebbe dovuto essere quella buona. Naturalmente non sapremo mai ufficialmente se Apple ha davvero cambiato idea in corso d'opera, né tantomeno perché, o se i leaker erano semplicemente fuori strada, comunque vale la pena riportare che una possibile teoria del posticipo è che ci siano stati alcuni leggeri contrattempi in casa TSMC, la fonderia taiwanese che produce storicamente tutti i chip Apple, inclusi quindi M5 Pro e M5 Max.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News