Manovra, Fumarola (Cisl): Chiediamo riduzione Irpef da 35% a 32%

Rimini, 22 ago. (askanews) – “I salari crescono se si rinnovano i contratti pubblici e privati, crescono se si interviene ulteriormente sul cuneo fiscale, come è stato fatto lo scorso anno in manovra. E noi coglieremo l’opportunità della nuova manovra per chiedere di continuare su questo passo”. Lo ha detto la segretaria generale Cisl, Daniela Fumarola, a margine di un dibattito al Meeting di Rimini.
“Dobbiamo però avere un’attenzione non solo ai salari ma anche alle pensioni. Dobbiamo poter intervenire, chiediamo già dallo scorso anno di intervenire sul ceto medio e le famiglie, perché sono state le più colpite in questi anni così difficili – ha aggiunto Fumarola -. Tanto si è fatto lo scorso anno, ma il ceto medio e le famiglie sono i soggetti che più di altri hanno sofferto”.
“Nel chiedere un incontro al governo rispetto alla nuova manovra che si appresteranno a fare, pensiamo che questo debba essere uno dei temi. Così come il tema del fisco, quindi la riduzione dell’Irpef: noi pensiamo che si debba passare dal 35% al 32% – ha sottolineato la segretaria -. Pensiamo ancora che bisogna continuare un’azione che favorisca i lavoratori, favorisca i pensionati, aiuti le famiglie. Noi dobbiamo unire il paese e lo possiamo unire anche attraverso questi interventi”.
Qual è la tua reazione?






