Marc Marquez trionfa ad Aragon: “Mi sento veloce, ma mi devo controllare”

Giugno 9, 2025 - 14:01
 0
Marc Marquez trionfa ad Aragon: “Mi sento veloce, ma mi devo controllare”

Marc Marquez è tornato protagonista assoluto nel weekend di MotoGP ad Aragon, dove ha centrato un risultato perfetto: miglior tempo in tutte le sessioni e vittoria in gara. Un’impresa che al campione spagnolo non riusciva dal 2015, ai tempi della sua supremazia in sella alla Honda, e che oggi ha realizzato con la Ducati, segno evidente del suo ritorno ad alti livelli.

L’otto volte iridato ha dimostrato maturità e lucidità, tornando leader del mondiale di MotoGp. Un gesto simbolico di maturità rivolto al direttore tecnico Gigi Dall’Igna: “Ho usato la testa, non come ad Austin”, ha detto Marquez, riferendosi all’incidente del passato. “Sento la velocità dentro di me, ma devo imparare a controllarla. La domenica la pista cambia molto e adattarsi è fondamentale. Stiamo lavorando per capire come arrivare al limite senza oltrepassarlo”.

Ora il pensiero corre al prossimo appuntamento: il Gran Premio del Mugello. Marquez riconosce che sarà una sfida complicata, specialmente dopo le difficoltà incontrate lì lo scorso anno. “Non fui competitivo e sappiamo che Alex e Bagnaia sulla carta saranno i più forti. Dovremo cercare qualcosa di extra rispetto a quanto fatto finora”.

La vittoria ad Aragon non solo fa ritornare Marquez al  primo posto in classifica generale, ma certifica anche che l’ex Honda può ritornare a puntate al titolo. Con un mix ritrovato di velocità e consapevolezza, il campione di Cervera sembra pronto a dare battaglia fino alla fine.

Leggi l'articolo Marc Marquez trionfa ad Aragon: “Mi sento veloce, ma mi devo controllare” su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia