Ninjala: chiude il supporto ufficiale, ma i server rimarranno attivi


Ricordi Ninjala? (da molti definito lo Splatoon free to play) Bene, GungHo Online Entertainment ha annunciato che il supporto principale al titolo è ufficialmente terminato, il popolare free to play per Nintendo Switch, uscito nel 2020, arriva così alla fine. La stagione 21 attualmente in corso proseguirà "a tempo indeterminato" come si può leggere nell'annuncio ufficiale. Non sono previste nuove stagioni. È stata fissata come data di chiusura dei server il 31 dicembre 2037, ma si tratta di un dato puramente tecnico, è abbastanza improbabile che il gioco rimanga attivo fino a quell'anno. Questo non significa però che il gioco sia morto, continueranno a svolgersi eventi che manterranno attiva la community sia competitiva che non. Anche il Ninjala Pass della stagione continuerà a tempo indeterminato.
Ninjala : una storia breve ma intensa
Uscito nel Giugno 2020 in esclusiva su Nintendo Switch, Ninjala puntava ad offrire una esperienza multiplayer colorata con un gameplay molto accessibile, spesso (specie all'uscita) venne paragonato a Splatoon per stile e target. Nonostante un avvio titubante a causa di problemi ai server, il gioco riuscì a conquistare una community fedele, anche se piccola, che è attiva ancora oggi. Addirittura esiste la serie anime, ancora in corso e trasmessa sul canale Youtube ufficiale della serie.Futuro incerto
Adesso, con la fine del supporto, Ninjala entra in una particolare fase in cui saranno i giocatori a decretarne la longevità. Senza nuovi contenuti all'orizzonte, però, il rischio è di perdere slancio nel lungo periodo. Al momento, quindi, puoi ancora goderti Ninjala. Se ci tieni, fai qualche partita prima che sia troppo tardi!L'articolo Ninjala: chiude il supporto ufficiale, ma i server rimarranno attivi proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






