Nvidia, Microsoft e Amazon valutano investimenti fino a 60 miliardi di dollari in OpenAi
Nvidia, Microsoft e Amazon sono in trattative per investire complessivamente fino a 60 miliardi di dollari in OpenAi, secondo quanto riportato dal sito “The Information”. Nvidia, già azionista e fornitore dei chip utilizzati per i modelli di intelligenza artificiale di OpenAi, starebbe valutando un investimento fino a 30 miliardi di dollari. Microsoft, storico sostenitore dell’azienda, discuterebbe un apporto inferiore ai 10 miliardi di dollari. Amazon, potenziale nuovo investitore, sarebbe invece in negoziati per una cifra nettamente superiore ai 10 miliardi e potenzialmente oltre i 20 miliardi di dollari. Secondo il sito, OpenAi sarebbe vicina a ricevere proposte formali di investimento dalle tre società. Né Nvidia, né Amazon, né Microsoft, né OpenAi hanno rilasciato commenti.
L’eventuale investimento di Amazon potrebbe dipendere anche da accordi separati, tra cui un possibile ampliamento dell’intesa per l’utilizzo dei servizi di calcolo in cloud e un accordo commerciale per la distribuzione dei prodotti di OpenAi, come gli abbonamenti aziendali a ChatGpt. Le indiscrezioni arrivano dopo notizie diffuse nei giorni scorsi su trattative in corso con SoftBank Group per un ulteriore investimento fino a 30 miliardi di dollari. OpenAi deve far fronte a costi in forte aumento per l’addestramento e il funzionamento dei suoi modelli, in un contesto di crescente concorrenza nel settore dell’intelligenza artificiale.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Nvidia, Microsoft e Amazon valutano investimenti fino a 60 miliardi di dollari in OpenAi proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




