Ovs ora spinge anche sul settore casa: in trattative per rilevare Kasanova

Giugno 30, 2025 - 19:30
 0
Ovs ora spinge anche sul settore casa: in trattative per rilevare Kasanova
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/06/Stefano-Beraldo-CEO-OVS-SPA-6378_2-low.jpeg

Ovs avrebbe lanciato un’offerta per acquisire Kasanova, la catena italiana di articoli homeware. Secondo indiscrezioni di stampa, il numero uno del gruppo di abbigliamento Stefano Beraldo e il presidente della società Franco Moscetti, si sarebbero fatti avanti a seguito della posizione svantaggiata in cui attualmente riversa gruppo casalingo, che a fine ottobre 2024 aveva richiesto e ottenuto l’accesso alla composizione negoziata della crisi e dunque ad un tempo limitato per la risoluzione del problema, a fronte di un debito di 50 milioni di euro.

Sarebbe proprio Ovs ad offrire una soluzione, attraverso un aumento di capitale di 10 milioni di euro, con il quale il gruppo raggiungerebbe la maggioranza nel capitale di Kasanova e riuscirebbe a salvare dal fallimento negozi e dipendenti. L’azienda, attualmente guidata dal CEO Maurizio Ghidelli e che detiene dal 2023 l’azienda di oggettistica smart Dmail (precedentemente del gruppo Percassi), è stata fondata nel 1968 ad Arcore da Giannina Fontana, appassionata di articoli per la casa, divenendo nel tempo leader nel settore sia online che offline, con una rete in Italia di 800 negozi sotto diverse insegne, oltre 2 mila dipendenti e un turnover nel 2022 (ultimo disponibile, ndr) di 370 milioni di euro.

Contattata da Pambianconews, Ovs non ha commentato l’indiscrezione.

Non si tratta della prima operazione di Beraldo nei confronti delle aziende in crisi. Nel giro di alcuni anni, infatti, il manager, e dunque Ovs, ha integrato insegne come Upim nel 2010, Croff, Stefanel Gap nel 2021Les Copains nel 2022, e più recentemente il marchio di intimo e beachwear Goldenpoint raggiungendo oltre 2200 negozi nel mondo e più di 8 mila dipendenti. Il gruppo ha chiuso il 2024 con un aumento delle vendite del 6,2% a 1,6 miliardi di euro.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News