Pereira potrebbe battere Jon Jones per Robelis Despaigne

Michael Lelli
Pereira potrebbe battere Jon Jones per Robelis Despaigne
Robelis Despaigne (Karate Combat) crede che Alex Pereira possa mettere KO Jon Jones tra i pesi massimi UFC. Despaigne ha fatto sparring con Pereira in vista del suo match di venerdì.
Il campione dei pesi mediomassimi UFC, Alex Pereira, potrebbe non accontentarsi di due cinture. Mentre “Poatan” continua a stuzzicare l’idea di un clamoroso passaggio alla divisione dei pesi massimi, l’artista del KO alto 2 metri Robelis Despaigne, è convinto che il brasiliano abbia la potenza necessaria per dominare anche la categoria superiore, inclusa la minaccia diretta a Jon Jones.
Despaigne, bronzo olimpico nel Taekwondo e attuale sfidante per il titolo Karate Combat, ha avuto modo di testare la potenza di Pereira in prima persona. I due hanno fatto sparring al Fusion X-Cel Performance di Orlando pochi giorni prima del match di Despaigne contro Sam Alvey per il titolo Karate Combat.
“Pereira è un peso massimo che taglia a 93kg!”
Nonostante la sessione di sparring non fosse programmata, Despaigne ne è uscito impressionato. “Ho fatto un round con Poatan, ed è stato molto produttivo per entrambi” ha affermato Despaigne.
Il cubano non ha dubbi sulla vera taglia di Pereira: “Onestamente, lui è un peso massimo. Per me, è un peso massimo che taglia a 93 kg. Ha la potenza di un peso massimo, pesa oltre 109 kg, praticamente lo stesso peso di, non so, Ciryl Gane in forma da gara. Potrebbe persino permettersi di fare 84 kg se volesse. Può fare quello che vuole.”
Pereira, che ha riconquistato di recente il titolo dei pesi mediomassimi mettendo KO Magomed Ankalaev al primo round, è ora in lizza per un superfight contro Jon Jones in una card UFC pianificata alla Casa Bianca nel 2026.
Pereira potrebbe mettere KO Jon Jones?
Il possibile scontro tra Poatan e Jones, leggenda dei pesi massimi, è il dream match che tutti attendono. Despaigne crede che “Poatan” possa essere il primo a sconfiggere veramente Jones in MMA.
“Se Jon Jones commette un errore, sapete che può mandarlo a dormire” ha avvertito Despaigne. “Non facilmente, ovviamente conosciamo la qualità di Jon Jones. Sarà un incontro molto atteso, un grande box-office perché entrambi hanno una grande fan base e numeri molto forti. Sarà una lotta molto buona, ognuno ha i suoi punti di forza, Pereira ha il suo striking, e Jon Jones, immagino, cercherà di sfruttare il suo wrestling.”
Alex Pereira and 6 ft 7 heavyweight Robelis Despaigne were landing some HEAVY shots during sparring
pic.twitter.com/D32wxwxOJ6
— FULL SEND MMA (@full_send_mma) November 30, 2025
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




