Prima CEO per il marchio DoDo: è Teejana Beenessreesingh

Giugno 26, 2025 - 23:00
 0
Prima CEO per il marchio DoDo: è Teejana Beenessreesingh
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/06/1750544760635-e1750927662212.jpeg

Rimpasti in gioielleria per Kering: Teejana Beenessreesingh sarà la nuova CEO di DoDo a partire dal 1° di luglio. In passato il team della gioielleria milanese faceva parte dell’organizzazione Pomellato (Kering aveva acquisito entrambi i marchi nel 2013) mentre d’ora in poi il brand avrà una propria struttura gestionale.

Come ricorda Wwd, Beenessreesingh non è un nome nuovo per il colosso del lusso: la manager infatti attualmente lavora presso Bottega Veneta – brand controllato anch’esso da Kering – nei settori dello sviluppo aziendale, delle performance retail e del digital. E dagli inizi del prossimo mese entrerà a far parte della struttura di DoDo riferendo a Francesca Bellettini, vice-CEO di Kering e responsabile dello sviluppo del marchio. Si apprende dalla testata americana che a Teejana Beenessreesingh sarà affidato il compito di garantire la prossima fase di crescita del brand di gioielli, aumentandone l’attrattiva e rafforzandone il posizionamento di mercato nel segmento del luxury e gifting.

La dirigente è entrata a far parte del team di Bottega Veneta nel 2020 come responsabile dello staff di Leo Rongone – il CEO della maison italiana – assumendo in seguito anche responsabilità nei dipartimenti commerciale, retail e altri. Il suo percorso di carriera riporta esperienze presso Cartier a Parigi e Bain & Co. a Dubai. Ha inoltre lavorato per un decennio come investment banker presso Ubs Investment Bank e come gestore di hedge fund a Citadel, a New York.

Kering in occasione della pubblicazione del bilancio primo trimestre 2025 ha sottolineato la “vivacità” dei suoi brand di jewerly. Tra le maison di gioielli, Boucheron ha ottenuto una solida performance, Pomellato ha registrato un trimestre eccellente, trainato in particolare dai nuovi modelli della sua linea ‘Nudo’, e Qeelin ha registrato una “crescita eccezionale”.

Al 31 dicembre 2023 i ricavi di Pomellato, che includono le controllate estere e Dodo, si sono attestati a 274,7 milioni di euro. Nel corso del 2023, segnala il bilancio della società, è stata perseguita “un’operazione di riorganizzazione societaria finalizzata a separare le attività retail relative al brand Dodo in Italia mediante il conferimento del relativo ramo d’azienda in una nuova Società “Dodo Retail Italia S.r.l”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News