Resilienza Idrica, Corrado (PD/S&D): “In futuro mai più capre che bevono fango per la siccità e paesi devastati dalle alluvioni”

Maggio 8, 2025 - 01:00
 0
Resilienza Idrica, Corrado (PD/S&D): “In futuro mai più capre che bevono fango per la siccità e paesi devastati dalle alluvioni”

“L’approvazione della strategia europea per la Resilienza idrica è una risposta alle immagini che abbiamo visto in Italia e in Europa negli ultimi mesi, fra alluvioni e siccità, e che speriamo di non vedere più nel futuro. Ricordiamo le capre che bevono fango, i frutteti espiantati, le notizie di centinaia di bambini che non vanno a scuola per giorni, città e paesi devastati dall’acqua”, dichiara dopo l’approvazione della risoluzione sulla per la strategia europea per la resilienza idrica Annalisa Corrado, membro della segreteria PD, eurodeputata di S&D e relatrice ombra del provvedimento per i socialisti.
”La Strategia Europea per la Resilienza idrica è vitale soprattutto per gli agricoltori, che sono i primi a subire gli effetti della crisi climatica, dall’erosione alla desertificazione. È assolutamente prioritario ripristinare gli ecosistemi per favorire sia la ricarica delle falde sia la capacità di trattenere l’eccesso di acqua, ed è vitale dare a questa strategia risorse adeguate attraverso canali specifici. Questo è il primo passo per un futuro in cui l’acqua non sia solo una risorsa critica, ma un simbolo di speranza, cooperazione strategica e progresso per tutti”, conclude Annalisa Corrado.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News