Su WhatsApp per Android sono in arrivo gli username: a cosa servono
Le prime tracce nel canale beta iOS risalgono già a fine maggio, e ora la feature comincia a farsi strada anche su Android, mostrando anche dei progressi nello sviluppo. La versione 2.25.24.22 della beta di WhatsApp per il robottino verde infatti rivela che in cantiere c'è la possibilità per gli utenti di scegliere un username. E assieme a questa, in lavorazione c'è anche un sistema che consente di trovare altri contatti cercandoli conducendo una ricerca proprio a partire dall'username.
Come mostrato nella cattura di schermata qui sopra, condivisa dal portale WaBetaInfo, WhatsApp sta mettendo a punto un sistema che permetterà di cercare altri utenti direttamente dalla scheda "Chat". Utilizzando un nuovo pulsante, gli utenti potranno accedere all'elenco dei propri contatti e gruppi e, da lì, digitare un username nella barra di ricerca. L'app cercherà l'account corrispondente nei suoi sistemi, anche se non è già presente nella rubrica.
E LA PRIVACY?
Se l'account viene trovato, apparirà nei risultati di ricerca. A seconda delle impostazioni sulla privacy dell'utente, la foto del profilo potrebbe essere visibile a chiunque effettui la ricerca, oppure no. Una volta che la ricerca restituisce un risultato, è possibile avviare una chat in modo immediato, mantenendo lo stesso livello di sicurezza e crittografia end-to-end di tutte le altre conversazioni e chiamate.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






