Tutto su Chloe Malle, che potrebbe sostituire Anna Wintour alla direzione di Vogue America.

Sembra proprio che Anna Wintour abbia trovato il nome giusto per sostituirla alla direzione di Vogue America. Come ci si aspettava, ha scelto una collaboratrice di lunga data, ma con un pedigree eccellente: Chloe Malle, figlia di Candice Bergen e del regista Louis Malle. Insomma, una “nepo baby” alla guida di Vogue?

Chi è Chloe Malle
Classe 1985, Chloe Malle è nata dal matrimonio tra Louis Malle e la modella e attrice Candice Bergen. Crescere in una famiglia di artisti le ha garantito un’educazione cosmopolita – è cresciuta tra New York, Los Angeles e la Francia – un’ottima rete di contatti e un raffinato senso dello stile. Tutti tasselli importanti per la sua futura carriera.
Dopo gli studi alla Brown University, infatti, è diventata giornalista e ha collaborato con numerose testate, tra cui il New York Observer, Marie Claire, il Wall Street Journal e Architectural Digest.

Chloe Malle al Met Gala 2023. (Photo by Lexie Moreland/WWD via Getty Images)
Ma il vero salto di carriera è avvenuto con l’ingresso a Vogue, prima in qualità di social media editor, poi come redattrice. Insieme a Chioma Nnadi ha lanciato un podcast, The Run-Through with Vogue. Chloe Malle è sposata con Graham McGrath Albert da dieci anni: insieme hanno avuto due figli, Louis e Alice.
La scelta di Anna Wintour
Lo scorso giugno Anna Wintour, storica direttrice di Vogue e signora della moda, ha iniziato a cercare un nuovo responsabile dei contenuti editoriali. Dopo 37 anni alla guida della Bibbia della moda, dunque, ha lasciato il timone di Vogue per dedicarsi a tempo pieno al ruolo di Chief Content Officer di Condé Nast, coordinando i contenuti editoriali di tutte le testate del gruppo. Non esattamente un preludio di pensione, ecco.
Il ruolo lasciato scoperto – ufficialmente Head of Editorial Content di Vogue US – non è un incarico da poco: si tratta di gestire le operazioni quotidiane della rivista su tutte le piattaforme, rispondendo direttamente a Wintour. Il nome di Chloe Malle aveva iniziato a circolare con insistenza: una collaboratrice di lunga data, cresciuta dentro la rivista, con un’innegabile capacità di muoversi tra i diversi linguaggi della carta stampata, del digitale e dei social.

Chloe Malle e la madre Candice Bergen (Photo by Nicholas Hunt/Getty Images)
La discendenza – chiamiamola così – non guasta di certo: essere figlia di una modella e attrice ha i suoi vantaggi. Così come aver mantenuto un profilo discreto e riservato, pur essendo una figura pubblica, per tutti questi anni. Non c’è stato ancora alcun annuncio ufficiale da parte di Condé Nast, ma la stessa Malle ha aggiornato un suo post su Instagram scrivendo: “Che emozione essere Editor a Vogue.com e fare ciò che amo con le mie persone preferite!”.
Il post social parla espressamente solo del sito, ma probabilmente Malle sta solo aspettando il via libera ufficiale da parte della rivista. Settembre, il mese più importante nel settore della moda, inizia con i fuochi d’artificio.
The post Anna Wintour ha scelto la sua erede a Vogue: chi è Chloe Malle appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






