Wolford tenta la risalita: aumento di capitale di 25 milioni

Lug 18, 2025 - 17:30
 0
Wolford tenta la risalita: aumento di capitale di 25 milioni
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/07/MARCO-POZZO_DEPUTY-CEO-WOLFORD-e1752744672613.jpeg

Wolford entra nel vivo del piano di rilancio. Il marchio di intimo che fa capo a Lanvin Group dal 2018 ha infatti annunciato un aumento di capitale di 25 milioni di euro per per accelerare il suo piano di trasformazione. Il brand, infatti, ha visto nel 2024 l’utile lordo scendere a 51 milioni di euro da 83 milioni di euro del 2023, registrando dunque una flessione del 38% e zavorrando i conti della parent company.

Intanto, il consiglio di sorveglianza di Wolford ha nominato Marco Pozzo membro del consiglio di amministrazione nonché vice amministratore delegato a partire dallo scorso 7 luglio 2025 (è ancora alla ricerca del CEO dopo le dimissioni lampo di Régis Rimbert che è rimasto in carica solo sei mesi). Pozzo vanta un’esperienza di primo piano in marchi di lusso e design tra cui Ermenegildo Zegna, Alessi, FontanaArte e Driade. Nel corso della sua lunga carriera, Marco Pozzo ha ricoperto ruoli di leadership chiave a livello internazionale – dal Messico a Greater China fino alla sede centrale di Milano – guidando importanti espansioni retail e organizzative, nonché la trasformazione digitale e la strategia omnichannel. Le sue esperienze più recenti includono il turnaround e il riposizionamento strategico di rinomati marchi di design italiani.

Il consiglio di amministrazione ha commentato in una nota: “L’aumento di capitale ha ricevuto un forte sostegno da parte dei principali investitori di Wolford, guidati da Lanvin Group, a dimostrazione della fiducia nella visione e nell’esecuzione di Wolford. Con un team dirigenziale potenziato e una struttura di capitale rafforzata, Wolford è ben posizionata per entrare nella sua prossima fase di crescita, fornendo un valore elevato ai suoi clienti, azionisti e partner in tutto il mondo”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News