“A Sua Immagine” ricorda Mario Riva
Un protagonista indiscusso della nascita della televisione italiana e volto iconico del varietà: “A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda sabato 8 novembre alle 16.00 su Rai 1, ricorda Mario Riva.
Attraverso testimonianze familiari, materiali d’archivio e interviste esclusive, il programma ripercorre la vita e la carriera di Mario Riva, dagli esordi come rumorista alla radio fino al successo con “Il Musichiere”, varietà che ha segnato la storia dello spettacolo italiano.
A raccontare l’uomo dietro il personaggio è Pietro Riva, nipote del celebre conduttore, che condivide ricordi tramandati dal padre Antonello e dalla nonna Diana Dei, attrice e compagna di vita di Mario.
In studio, Lorena Bianchetti guida il pubblico in un viaggio tra affetti e memoria: un’occasione per riscoprire il valore umano, spirituale e artistico di un protagonista della cultura italiana, capace di unire generazioni con eleganza, ironia e passione.
Nuovo appuntamento, poi, con “Le Ragioni della Speranza”. Accompagnato dalle giovani Chiara e Martina, don Andrea Lonardo, direttore del Servizio per la Cultura della Diocesi di Roma, guida il pubblico in un viaggio alla scoperta della virtù della temperanza.
La puntata è ambientata a Roma, in particolare nella Cappella Corsini della Basilica di San Giovanni in Laterano, poco conosciuta e spesso chiusa al pubblico. Un luogo molto affascinante in cui è possibile ammirare splendide statue che riproducono le quattro virtù cardinali.
Nel suo percorso tra arte, fede e bellezza don Andrea conduce i telespettatori anche dentro i segreti dell’atrio e del chiostro della Basilica di San Giovanni.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




