Alberto Tomba si confida: “con Martina finì perché…”

Novembre 12, 2025 - 04:31
 0
Alberto Tomba si confida: “con Martina finì perché…”

Alberto Tomba si confida: “con Martina finì perché…”

Alberto Tomba a ruota libera: la vera ragione dell’addio a Martina Colombari

In vista delle imminenti Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, con la fiaccola che inizierà il suo viaggio il 6 febbraio, il leggendario Alberto Tomba ha deciso di aprirsi in un modo inedito. Il simbolo indiscusso dello sci italiano ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, ripercorrendo la sua carriera, la famiglia e i successi. Tra i vari argomenti, è emersa una rivelazione che ha subito catturato l’attenzione dei fan: il reale motivo per cui la sua storia con Martina Colombari è terminata.

Una relazione sotto i riflettori

Durante gli anni ’90, formavano la coppia più seguita e discussa d’Italia: lui, l’inarrestabile campione dello sci; lei, la bellissima Miss Italia. Molti li immaginavano insieme per sempre, ma il destino ha voluto diversamente.
Oggi, Tomba spiega cosa accadde: C’era troppa pressione mediatica, sempre i riflettori puntati addosso. Mai un attimo di privacy. Io ero sempre in viaggio per le gare, lei impegnata con il suo lavoro. Finivamo per vederci pochissimo. “Un amore vissuto tra telecamere e flash, troppo intenso per durare davvero”.

Il matrimonio? Una scelta consapevole

Riguardo alla sua vita sentimentale, Alberto ha condiviso un altro dettaglio significativo sulla sua vita privata: Non mi sono mai sposato, è stata una scelta”.
Queste parole riflettono la personalità di un uomo che ha raggiunto vette altissime, tra gloria e passione, ma che ha sempre seguito il proprio istinto.

Nel corso dell’intervista, Tomba ha riservato parole di grande affetto per i suoi cari, menzionando in particolare il padre Franco, venuto a mancare l’anno scorso: Ha fatto tanti sacrifici per me. Mi portava a sciare ovunque, anche quando non guidavo ancora. Gli sarò sempre grato, come a mia madre”.
Ha poi concluso parlando dei fratelli: “Con mia sorella Alessia e mio fratello Marco abbiamo sempre avuto un legame forte, ci siamo sempre voluti bene”.
La vita di Alberto Tomba è un mosaico di trionfi sportivi ed emozioni profonde. Alla vigilia delle nuove Olimpiadi, “Tomba la bomba” si mostra autentico, un campione sia sulle piste che nella vita, fedele a sé stesso.

A cura di Davide Cannata

Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad

L'articolo Alberto Tomba si confida: “con Martina finì perché…” proviene da BOLLICINEVIP.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News