Alla 20esima edizione del RomeFilmFest crescono le presenze: + 6%
Roma, 25 ott. (askanews) – Si chiude con successo la ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma: le presenze quest’anno sono aumentate del 6%: un totale di 116.503 e 82.000 biglietti emessi. Anche il tasso di riempimento delle sale dove sono stati proiettati i film è stato dell’85%.
Molto ampia anche quest’anno la copertura da parte dei media: ci sono stati 12.423 di articoli tra stampa, web e internazionali, e 934 servizi TG e Radio. Per quanto riguarda web e social c’è stato un totale di visualizzazioni sulle piattaforme della Festa di 12.382.450.
A presentare i numeri di quest’anno sono stati Salvatore Nastasi, presidente della Fondazione Cinema per Roma, e Paola Malanga, direttrice artistica della Festa del Cinema di Roma. “È stata la Festa del 20esimo anno che volevo. – ha detto Nastasi – Besson l’altro giorno si è commosso per gli applausi e l’accoglienza straordinaria che ha ricevuto e anche Angelina Jolie era stupefatta dal nostro red carpet”.
Malanga, a proposito della risposta del pubblico romano, ha detto: “La Festa ha diverse anime e questa è una città con molte anime. Devo dire che il pubblico è sempre più sorprendente, ha una grande sintonia con la Festa”. E se i numeri del pubblico crescono già si pensa al 2027, quando ad accogliere gli appassionati di cinema ci sarà anche la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




