Apple, Creator Studio è solo l'inizio: più abbonamenti e upgrade a pagamento?
A gennaio Apple ha lanciato Creator Studio, un abbonamento unico per rendere accessibili tutti i propri strumenti strumenti tipici degli studi professionali a una platea più ampia di creato. E a quanto pare non si tratta di un'iniziativa isolata, ma del primo tassello di un mosaico più grande che andrà componendosi nei prossimi anni.
Questa, almeno, è l'indiscrezione che lancia Mark Gurman di Bloomberg, una delle fonti più informate sulle mosse di Cupertino. Nella sua ultima rubrica settimanale Power On, infatti, oltre a rivelare che a Cupertino stanno lavorando anche ad un iPhone pieghevole a conchiglia, Gurman, ha affermato che Apple starebbe valutando “tutte le aree del suo software e dei suoi servizi” alla ricerca di nuove opportunità di monetizzazione. Insomma, all'orizzonte ci sarebbero altre funzioni a pagamento.
PACCHI E PACCHETTI
Dunque è possibile che l'operazione vista con Creator Studio possa ripetersi in altri campi e modi. E che quindi in futuro in altri programmi di Apple potrebbero comparire funzioni esclusive a pagamento e banner promozionali, come avvenuto pure nella popolare suite iWork, che solitamente era gratuita e senza limitazioni.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




