Australia: presto nuovo pagamento da un miliardo di dollari per l’industria dei sottomarini Usa

Ottobre 15, 2025 - 14:30
 0
Australia: presto nuovo pagamento da un miliardo di dollari per l’industria dei sottomarini Usa

L’Australia effettuerà presto un secondo pagamento da un miliardo di dollari per sostenere i cantieri navali statunitensi di sottomarini a propulsione nucleare. Lo ha detto oggi il ministro dell’Industria della difesa australiano Pat Conroy, pochi giorni prima di una visita negli Stati Uniti del primo ministro Anthony Albanese.

Il pagamento è parte delle intese del patto Aukus, che prevede il trasferimento di sottomarini a propulsione nucleare all’Australia e coinvolge anche il Regno Unito. L’accordo è in fase di revisione da parte del Pentagono, ma Canberra si è detta fiduciosa Washington riconfermerà i termini dell’accordo. Nella prima fase, l’Australia ha stanziato 3 miliardi di dollari Usa per aumentare la produzione di sottomarini negli Stati Uniti, con l’obiettivo di acquistare tre sottomarini classe Virginia, con una scadenza fissata al 2025 per il primo pagamento da 2 miliardi di dollari.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Australia: presto nuovo pagamento da un miliardo di dollari per l’industria dei sottomarini Usa proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia