Ballando con le stelle: Francesca Fialdini e Giovanni Pernice hanno vinto la settima puntata. Eliminata la Signora Coriandoli
Sabato 8 novembre su Rai 1 è andata in onda la settima puntata della ventesima edizione di “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci con Massimiliano Rosolino.
In apertura Nancy Brilli e Filippo Zara (che sostituisce temporaneamente il maestro di ballo Carlo Aloia che si è infortunato durante le prove) e la Signora Emma Coriandoli con Simone Di Pasquale sono scesi in pista per lo spareggio-salvezza. La votazione social ha sancito con il 63% dei voti la vittoria di Nancy Brilli e Filippo Zara.
Milly Carlucci, dopo aver presentato le coppie, ha annunciato che Andrea Delogu, dopo la tragica scomparsa del fratello Evan, tornerà a ballare nella prossima puntata con Nikita Perotti e rientreranno in gara nello spareggio a tre. La conduttrice ha poi ricordato il Maestro Peppe Vessicchio, scomparso a 69 anni, che tanto ha dato alla musica italiana e al Festival di Sanremo.
I concorrenti hanno poi affrontato la prima prova senza i rispettivi maestri in cui dovevano indovinare un ballo a sorpresa. Al termine la giuria ha assegnato 10 punti a Barbara D’Urso, 5 punti a Paolo Belli e 3 punti a Martina Colombari.
Si è quindi entrati nel vivo della gara con l’esibizione delle nove coppie: Barbara D’Urso-Pasquale La Rocca; Fabio Fognini-Giada Lini; Filippo Magnini-Alessandra Tripoli; Francesca Fialdini-Giovanni Pernice; Marcella Bella-Chiquito; Martina Colombari-Luca Favilla; Nancy Brilli–Filippo Zara; Paolo Belli-Anastasia Kuzmina; Rosa Chemical- Erica Martinelli.
Ad aprire le danze sono stati Marcella Bella e Chiquito in uno scatenato charleston che ha ottenuto 37 punti. La seconda coppia a scendere in pista è stata quella formata da Fabio Fognini e Giada Lini in un eccellente valzer viennese premiato con 48 punti a cui si sono aggiunti i 10 di bonus per un totale di 58. A seguire Nancy Brilli e Filippo Zara hanno ballato un effervescente cha cha conquistando 43 punti, mentre Paolo Belli e Anastasia Kuzmina hanno proposto un intenso valzer dedicato a Deanna, la moglie del cantautore, ottenendo 46 punti a cui si sono aggiunti i 5 della prima prova per un totale di 51.
Martina Colombari e Luca Favilla hanno invece portato sulla pista uno sfavillante quickstep valutato con 48 punti a cui si sono sommati i 3 della prima prova per un totale di 51.
E’ stata quindi la volta della ballerina per una notte Monica Guerritore, protagonista e regista di “Anna”, il primo film al mondo dedicato alla vita di una delle icone del cinema italiano: Anna Magnani. L’attrice ha portato sulla pista un sentito omaggio alla Magnani, danzando in coppia con Luca Urso un meraviglioso tango sulle note di “Ma dimme te” di Paola Turci. La giuria le ha assegnato 50 punti.
La gara è ripartita con Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca in uno strepitoso moderno che è stato premiato con 47 punti a cui si sono aggiunti i 10 della prima prova per un totale di 57.
A seguire Filippo Magnini e Alessandra Tripoli hanno proposto un ammaliante paso doble valutato con 42 punti, Francesca Fialdini, ballando su una sola gamba (a causa di un edema al piede con interessamento della tibia e del legamento) un incantevole moderno con Giovanni Pernice ottenendo 46 punti.
A chiudere le danze sono stati Rosa Chemical ed Erica Martinelli in un energico samba che ha conquistato 40 punti.
Alberto Matano ha assegnato il tesoretto di 50 punti conquistato da Monica Guerritore a Francesca Fialdini e Giovanni Pernice, invece Rossella Erra lo ha smezzato dando 25 punti a Paolo Belli e Anastasia Kuzmina.
La settima puntata è stata vinta da Francesca Fialdini e Giovanni Pernice.
Allo spareggio sono andate tre coppie: Filippo Magnini con Alessandra Tripoli, Rosa Chemical con Erica Martinelli e Marcella Bella con Chiquito. A rientrare subito in gara è stato il cantante con il 49% delle preferenze social.
Filippo Magnini con Alessandra Tripoli e Marcella Bella con Chiquito si sfideranno nello spareggio a tre con Andrea Delogu e Nikita Perotti in apertura dell’ottava puntata di “Ballando con le stelle”, in onda sabato 15 novembre su Rai 1.
di Francesca Monti
credit foto Facebook Ballando con le stelle
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




