Beauty news maggio 2025: da BMW che lancia i suoi profumi ai nuovi traguardi di sostenibilità

Maggio 8, 2025 - 06:30
 0
Beauty news maggio 2025: da BMW che lancia i suoi profumi ai nuovi traguardi di sostenibilità

Maggio, la primavera entra nel vivo e si appresta a diventare quasi estate. Nel mondo della bellezza sbocciano novità sostenibili, chioschi da visitare, debutti storici. Scopriamo le news maggio 2025 per essere sempre aggiornati.

I detergenti waterless sono il trend beauty più virtuoso del 2025

BMW: nuovi profumi in circolazione

Scalda i motori anche nel mondo della bellezza, BMW. BMW Lifestyle e Mavive, storica azienda della famiglia Vidal, presentano la prima linea di fragranze a marchio BMW. Una collezione che si distingue adesso per due fragranze: Bergamotto e Amberness. Due fragranze lanciate dallo storico marchio, simbolo di innovazione e lusso nel settore automobilistico. Le due fragranze sono nate per trasmettere la caratteristiche gioia di BMW in una nuova prospettiva.

In loro, gli amanti di queste auto possono rispecchiarsi. Mavive ha tradotto questo entusiasmo e quell’energia che tocca il cuore – ed esprime il concetto di Freude, valore fondamentale di BMW – con un metodo innovativo di neuroscienza applicata che stimola emozionin positive attraverso l’olfatto. Le due eau de parfum sono genderless.

bmw lancia i suoi profumi

Courtesy Press Office

Clarins diventa una B-Corp

Il percorso responsabile di Clarins, da sempre impegnata verso un modello di business sostenibile, ha raggiunto un traguardo importante: ottenendo la certificazione B Corp™. Sia per i marchi Clarins che per myBlend. Riferimento internazionale in materia di performance sociali e ambientali, questa certificazione è il consolidamento di un viaggio intrapreso già dal 1954. Una ricerca di eccellenza che coniuga trasparenza, innovazione e volontà per avere un impatto positivo sulla società e sul pianeta.

beauty news maggio 2025

Courtesy Press Office

Meno del due per cento delle aziende certificate sono grandi imprese.

I chioschi floreali e profumati di Guerlain a Milano

Primavera: un tour floreale in giro per la città di Milano? Sì, possibile. E l’occasione è offerta da Guerlain con l’allestimento di due chioschi nel cuore della città. Lo scorpo di Aqua Allegoria Rendez-Vous è di offrire un’immersione nel mondo delle fragranze Aqua Allegoria della Maison. E, in particolare lo scopo è quello di far scoprire l’ultima nata Rosa Verde e i best seller Florabloom e Mandarin Basilic.

Per scoprire la prima fragranza, l’indirizzo giusto è via Croce Rossa; per la seconda e la terza, Piazza San Carlo. Sotto, la mappa con le postazioni floreali aperte dalle 10 alle 19. Fino all’11 maggio. A chiunque si fermi, sarà regalato un braccialetto in tessuto firmato Guerlain per indossare e portare con sé la fragranza E cartoline illustrate.

Courtesy Press Office

ClioMakeUp debutta da Douglas

Un ingresso ufficiale, quello di ClioMakeUp nelle profumerie Douglas. L’accordo siglato lo scorso marzo segna l’inizio di una partership strategica che permetterà di portare i prodotti beauty della make up artist Clio Zammatteo, co-founder del brand, nella rete italiana di punti vendita Douglas.

Courtesy Press Office

Dove e lo sport che aumenta l’autostima

Dove, brand di Unilever, e la tennista Jasmine Paolini hanno presentato KeepHerConfident, Sport e autostima una corsa a due. Un’iniziativa che ha avuto luogo al Circolo Montecitorio di Roma con l’obiettivo di promuovere l’autostima delle ragazze nello sport e accendere i riflettori su una problematica attuale. L’abbandono dell’attività sportiva in età adolescenziale: una ragazza su due tra i 13 e i 17 anni abbandona lo sport e di queste, due su tre, lo fanno per mancanza di fiducia nel proprio corpo.

Courtesy Press Office

Jasmine Paolini, ambassador dell’iniziativa, ha dato vita a un’attività in campo con un gruppo di atlete per condividere i valori di un ambiente sportivo sano e positivo, dove ognuno può esprimere se stesso.

Fragranze Slow Food: il profumo è un atto agricolo?

Nel mondo delle fragranze artistiche nasce una nuova realtà: Narici Milano, fondato da Alessandro Commisso. Con la sua prima fragranza Narici N°1: il primo profumo al mondo ad accogliere l’esclusiva assoluta di sesamo d’Ispica, varietà autoctona siciliana riconosciuta come presidio Slow Food e prodotta dall’azienda agricola Gambuzza.

Il brand vuole celebrare le eccellenze agricole italiane attraverso le fragranze. Il manifesto? “Il profumo è un atto agricolo”.

beauty news maggio 2025

Courtesy Press Office

The post Beauty news maggio 2025: da BMW che lancia i suoi profumi ai nuovi traguardi di sostenibilità appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News