Cade dal secondo piano della scuola: 12enne morta sul colpo, sul banco aveva lasciato un bigliettino
Altra tragedia in una scuola, questa volta a Marcianise, in provincia di Caserta. Aveva 12 anni, un’alunna delle medie, è caduta dal secondo piano. Non c’è stato niente da fare per lei, è precipitata da un’altezza di circa dieci metri ed è morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia che sta indagando sulla dinamica della tragedia.
L’istituto scolastico mette insieme scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado a indirizzo musicale. Secondo quanto si legge su ANSA, l’allarme è scattato quando l’assenza della ragazza dalla classe si è protratta per troppo tempo. Al momento non risulta ci fossero altri alunni con la 12enne quando si è consumata la tragedia. La caduta dal secondo piano dell’istituto non ha lasciato nessuno scampo alla ragazza.
Gli inquirenti, coordinati dall’autorità giudiziaria stanno ora cercando di capire cosa sia accaduto durante e negli istanti immediatamente precedenti la tragedia. Secondo quanto scrive ANSA, sul banco occupato in classe dalla ragazzina, sarebbe stato ritrovato un bigliettino. “Mi dispiace”, si leggerebbe su quel foglio. Le indagini accerteranno ogni eventuale collegamento. Sarebbe successo tutto poco dopo l’inizio delle lezioni, stando alle prime ricostruzioni la 12enne sarebbe caduta dalle scale antincendio.
La comunità scolastica è scossa, sconvolti docenti e alunni. “È una tragedia enorme e per ora inspiegabile, conosco i genitori della studentessa e so che si tratta di una famiglia dove regna armonia”, ha dichiarato il sindaco Antonio Trombetta. “So che era seguita e molto amata, auspico si faccia luce in breve tempo sui motivi che hanno indotto una 12enne a togliersi la vita”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




