“CARAVAGGIO – A REBEL ROCK MUSICAL” TORNA NEL 2026 CON NUOVE DATE
Dopo un 2025 ricco di soddisfazioni, in cui ha ottenuto un’ottima accoglienza sia di critica che di pubblico, il musical “Caravaggio – A Rebel Rock Musical” prodotto dalla Golden Ticket Company è pronto per tornare nel 2026 con un tour che toccherà diverse città italiane.
È ribelle, rivoluzionario e per la prima volta Rock! La rivoluzione è quella di Michelangelo Merisi detto “il Caravaggio”, che sfida la Roma Papalina del ‘600, covo di intrighi, contrasti, gelosie, segreti inconfessabili. Un artista imprevedibile e istintivo, con un carattere che crea scompiglio tanto fra i suoi nemici quanto tra i suoi protettori. Le sue tele ricche di umanità e libere da ipocrisie.
Il Potere trema davanti ad un uomo che rifiuta le rappresentazioni false, in una storia raccontata con forza incontenibile e che conduce ad un finale sorprendente. La vita di un ribelle che non accetta compromessi o soprusi, che dipinge i poveri nei panni dei santi e le prostitute nelle vesti delle Madonne, per raccontare una verità scomoda: “C’è più Dio in terra di quanto ce ne sia in cielo”.
La “Golden Ticket Company” mette in scena CARAVAGGIO in chiave di musical rock. Il libretto, le liriche e la regia sono di Fulvio Crivello e Fabrizio Rizzolo, coppia già brillantemente rodata attraverso dodici anni di repliche del musical Valjean, nominato come miglior musical off italiano.
Le musiche vedono la collaborazione di Rizzolo con il maestro Sandro Cuccuini e la direzione musicale di Tony De Gruttola, accompagnato negli arrangiamenti da Daniel Bestonzo. Il risultato è uno stile musicale Rock incisivo e nel contempo melodico, con influenze progressive, indissolubilmente legato alla tradizione del Musical Theater.
La rock band è composta, oltre che dagli stessi De Gruttola e Bestonzo, anche da Ciro Iavarone e Enzo “Vince” Degioia.
I movimenti coreografici sono affidati all’estro di Fabio Liberti.
Il ruolo di Caravaggio è interpretato da Jacopo Siccardi.
“CARAVAGGIO, A REBEL ROCK MUSICAL” non è solo il racconto della vita e della misteriosa fine del pittore. È uno spettacolo travolgente che celebra l’eredità inestimabile contenuta nei suoi dipinti, la sua Arte, ma soprattutto la sua continua ricerca della Luce.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




