Champions League 2024-2025: PSG-Arsenal, le probabili formazioni

Maggio 8, 2025 - 08:30
 0
Champions League 2024-2025: PSG-Arsenal, le probabili formazioni

Il PSG, dopo aver sbancato 1-0 l’Emirates Stadium di Londra, ha voglia di ipotecare il passaggio del turno. Prenotare il pass per la finale di Champions League a Monaco, che si giocherà all’Allianz Arena il 31 maggio contro l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra parigina, dopo aver vinto il campionato francese con diversi turni d’anticipo, è ancora in corsa per un clamoroso triplete, essendo arrivato anche in finale di Coppa di Francia (affronterà il 24 maggio il Reims).

L’Arsenal, secondo a +3 dal Manchester City terzo in Premier League, dovrà dare tutto per ribaltare il pesantissimo 0-1 subito in casa contro i francesi, con la partita decisa dal gol di Dembélé e dalle straordinarie parate di Gianluigi Donnarumma.

Per la squadra di Luis Enrique, davanti al sempre più decisivo Donnarumma, la coppia centrale difensiva dovrebbe essere composta da Pacho e Marquinhos, con a destra Hakimi e Nuno Mendes dall’altro lato. In mezzo al campo spazio a Vitinha, con Fabian Ruiz e Joao Neves a fare da mezzali. Davanti il PSG e Luis Enrique dovranno fare i conti col probabile pesantissimo infortunio di Dembélé: il problema non sembra grave, ma se non dovesse farcela spazio a Barcola, con Doué e Kvaratskhelia ai suoi lati pronti ad impensierire la difesa inglese.

L’Arsenal è pronto a giocarsi il tutto per tutto in questa semifinale di ritorno, con l’obiettivo chiaro di ribaltare il risultato. Tra i pali Raya, con la difesa a 4 che dovrebbe essere composta (da destra verso sinistra) da Timber, Saliba, l’ex Spezia Kiwior e Lewis-Skelly. In mezzo al campo, insieme a capitan Odegaard, ecco Rice e Merino. Il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Bukayo Saka, Martinelli e Trossard.

Probabili formazioni 

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Pacho, Marquinhos, Nuno Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelè, Doué, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Partey; Saka, Martinelli, Merino. Allenatore: Mikel Arteta.

Leggi l'articolo Champions League 2024-2025: PSG-Arsenal, le probabili formazioni su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia