Inter capolista nel nome di Lautaro Martinez: numeri da top d’Europa
Inter di nuovo in testa alla classifica, e tra i protagonisti del ritorno dei nerazzurri in vetta alla Serie A c’è ancora una volta Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha firmato il successo sul Genoa realizzando la sua prima rete a Marassi, ma anche numeri che lo proiettano tra i migliori d’Europa. A parlare sono i dati, secondo i quali in questa stagione solo tre giocatori dei migliori cinque campionati continentali stanno tenendo il suo ritmo. E si tratta nientemeno che di Kylian Mbappé, Erling Haaland e Harry Kane. Ossia il meglio di Liga, Premier League e Bundesliga. E ad affermarlo non sono gusti o teorie, bensì i freddi numeri.
Dopo la partita di Genova, infatti, Lautaro Martinez è arrivato a quota 8 gol all’attivo e tre assist nella sola edizione della Serie A in corso di svolgimento. Questo significa che, dopo 15 partite di campionato, il capitano dell’Inter ha già partecipato a oltre 10 gol segnati dalla sua squadra. E al momento solo le già menzionate stelle di Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco sono riusciti a fare altrettanto nei principali campionati d’Europa. Un chiaro sintomo di come l’argentino, anche in mesi in cui ha ricevuto numerose critiche, sia assolutamente decisivo per le sorti della squadra meneghina.
“Questa vittoria sul Genoa ha un significato enorme – aveva dichiarato Lautaro Martinez nel dopopartita di Marassi -. Siamo stati in grado di lavorare e soffrire, e il risultato è siamo tornati in testa alla classifica della Serie A. Indipendentemente da quello che la gente può dire di noi, l’unica cosa che ci interessa è concentrarci sul lavoro che dobbiamo fare e sull’allegria che regaleremo ai nostri tifosi. Si parla dell’Inter da anni, e il motivo è che stiamo raccogliendo grandi risultati. Sappiamo di essere forti, vogliamo che la nostra squadra sia sempre in alto e questo è il messaggio che abbiamo nel nostro spogliatoio”.
Già a fine novembre, in occasione della doppietta rifilata al Pisa, Lautaro Martinez si era tolto alcuni sassolini dalle scarpe. “Quelli che dimenticano i miei gol? Ci sono abituato, io lavoro per l’Inter, la squadra, me stesso e la mia famiglia e lascio parlare quelli fuori… Sono contento per la squadra, per i miei, per me e lavoro per l’Inter. E basta!”, aveva affermato.
“Le critiche? Fanno parte del gioco, sempre cerco di migliorare, dare allegria alla gente dell’Inter, penso alla mia famiglia e fare il meglio per tutti loro. Come dico sempre ogni stagione che inizia cerchiamo sempre di arrivare fino in fondo, abbiamo portato trofei importanti che mancavano da tanto tempo”, aveva ribadito Lautaro Martinez in occasione del Gran Galà del Calcio AIC.
Leggi l'articolo Inter capolista nel nome di Lautaro Martinez: numeri da top d’Europa su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




