Chi li ama e chi no?
Le treccine coordinate tanto care a mamma Letizia Ortiz sono ormai un ricordo per Leonor e Sofia di Spagna, che stanno spiccando il volo non solo negli studi e nelle scelte per il futuro ma anche sul fronte fashion e beauty, dove si differenziano sempre di più, in linea con le rispettive personalità.
Leonor e Sofia di Spagna, di nuovo insieme a Oviedo: il make up
L’ultima uscita pubblica delle principesse è stata a Oviedo, in occasione del tradizionale concerto che dà il via agli eventi che si tengono in città in occasione del Premio Princesa de Asturias, dedicato alla primogenita di re Felipe e della regina Letizia, che il prossimo 31 ottobre compirà 20 anni.

Leonor e Sofia di Spagna a Oviedo con i genitori (Getty Images).
Per l’occasione, l’erede al trono e l’infanta, 18 anni, sono tornate in famiglia (Leonor sta ultimando la sua formazione militare presso l’Accademia General del Aire y del Espacio di Pontevedra, mentre Sofia studia a Lisbona, iscritta al primo anno del Forward College) e sono state le più fotografate, futuro di una monarchia che ha avuto i suoi momenti difficili ma che oggi vede nelle due ragazze una nuova possibilità. Eccole, con un make up che è l’uno il contrario dell’altro.
Il primo rossetto “da grande” di Sofia di Spagna
A catturare subito l’attenzione è stata l’infanta, che per la prima volta ha sfoggiato un rossetto acceso sulle labbra. Prima della serata all’Auditorio Palacio de Congresos di Oviedo, infatti, la secondogenita di re Felipe VI e della regina Letizia aveva sempre privilegiato gloss delicati in tonalità rosate, una scelta condivisa con la sorella maggiore.

Sofia di Spagna e il beauty look sfoggiato in occasione di un concerto a Oviedo (IPA).
La rivoluzione è un lipstick cremoso in una nuance audace, ciliegia che esalta i colori delicati della principessa e che le conferisce un piglio carismatico, complice anche la tuta nera scelta per l’occasione.
Il rossetto è abbinato a un trucco occhi che punta sulle tonalità naturali della terra. Sofia ha completato il suo beauty look con capelli portati sciolti sulle spalle e caratterizzati da onde piatte; un grande classico molto amato da principesse e regine.
Il semi raccolto boho chic dall’allure romantica di Leonor
Make up più discreto per la sorella maggiore Leonor, sempre un po’ più cauta nelle scelte beauty, così come pure in quelle fashion. Carattere, senza dubbio, ma anche questione di ruoli diversi. L’erede al trono ha scelto una tonalità nude per le labbra, intensificando gli occhi con un tratto di matita nera e un ombretto albicocca.

L’acconciatura boho chic di Leonor di Spagna, perfetta per una serata importante (IPA).
Protagonisti del suo beauty look sono senza dubbio i capelli. La principessa delle Asturie ha scelto un semi raccolto intrecciato dall’allure boho chic, caratterizzato da morbide onde e da ciocche lasciate libere ai lati del viso, dove capelli naturalmente più chiari (li ha fin da quando era molto piccola) creano un face framing che non ha nulla da invidiare a quelli realizzati in salone.

L’acconciatura di Leonor di Spagna è un semi raccolto intrecciato (Getty Images).
L’acconciatura, contemporanea e sofistica, si addice alla perfezione a una giovane royal, ma è al contempo molto semplice e – volendo – anche facile da replicare. Mamma Letizia ha fatto scuola, con ottimi risultati.
GUARDA LE FOTO
Acconciature capelli, onde: come ottenere delle perfette liquid waves. La guida step by step
The post Sofia di Spagna, la principessa che ama i rossetti audaci (al contrario della sorella Leonor) appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




