Cinque acconciature dell’estate approvate dalle IT girl

Anche i detrattori dell’aria condizionata sembrano aver capitolato, colpa di un caldo ormai incontenibile (e insopportabile). Ma se al chiuso è possibile godere di un po’ di sollievo, una volta fuori casa si è in balìa delle temperature che sfiorano quella del nucleo terrestre. Nel tentativo di trovare sollievo, il sacrificio maggiore è in termini di stile: vestiti ridotti ai minimi termini e capelli raccolti talvolta in maniera grossolana.
Ma a questo si può rimediare, grazie alle acconciature dell’estate approvate dalle IT girl.

Dallo chignon spettinato ai tagli più o meno radicali – come il French Bob o il Bixie Cut – quando si tratta di pettinature anticaldo le IT girls ci guidano verso vette elevatissime di coolness.
Le treccine da spiaggia sono tra le acconciature dell’estate per eccellenza

Foto Launchmetrics/ Spotlight
In molti casi il risultato di qualche ora passata in spiaggia a farsi acconciare i capelli o il souvenir di qualche vacanza esotica: non c’è dubbio che le treccine sono l’emblema dell’estate.
Un’ottima opzione per chi ha capelli indomabili (ma non solo) e vuole un’acconciatura estiva che la mantenga fresca e la faccia essere sempre in ordine, tanto in vacanza come in città.
L’unica cautela è quella di non indossarle troppo a lungo (uno o due mesi al massimo), perché se troppo strette possono esercitare eccessiva trazione al cuoio capelluto e fare danni. Inoltre necessitano di costante idratazione, perché se i capelli diventano secchi aumenta il rischio di rottura nel momento in cui si andranno a sciogliere.
Il French Bob
Non sempre estate è sinonimo di beach waves. Semplicemente, non sono un’acconciatura che si sposa con tutti i look. Perfette per le California girl, ma non per chi ha abbracciato uno stile old money, chic e low profile sempre e comunque.
Il French Bob è decisamente un’acconciatura dell’estate, è anticaldo perché lascia il collo scoperto ed è decisamente sofisticato. Le sue linee nette e definite che cadono tra zigomo e mandibola sono la quintessenza dello chic-ma-cool, dettaglio che lo ha portato di nuovo sotto le luci della ribalta.
Un blowout morbido con spazzola tonda gli dà un maggior effetto bouncy, così che freschezza e leggerezza non siano più una preoccupazione.
Il Bixie Haircut
Sbarazzino e leggero, il Bixie è tra le acconciature di tendenza da ormai qualche stagione e si riconferma un must anche tra le acconciature estive. Perfetto sui capelli lisci, ma ancora più d’impatto sui capelli mossi e naturali, quando gli si permette di assecondare la propria natura.
Acconciature dell’estate cool e chic: lo chignon tirato non tradisce mai
Magnifico da mattina a sera, lo chignon tirato è un must tra le acconciature estive. Non neghiamolo, il gesto più naturale per provare sollievo quando fa caldo è raccogliere i capelli in uno chignon. Spesso e volentieri con quello che si ha a portata di mano, una matita o un elastico nei casi migliori.
Con un piccolo sforzo si può creare uno chignon lucido e luminoso che fa percepire quanto i capelli siano belli e sani, anche se non si mostrano in tutta la loro lunghezza. La perfetta acconciatura che coniuga un modo super smart per tenere a bada caldo e umidità con tanta classe.
Bonus, lo chignon tirato effetto bagnato per un’acconciatura che permetta di tenere a bada anche le ciocche più ribelli.
Il raccolto spettinato
Il raccolto spettinato ad arte – e la parola chiave è ad arte – ha sempre un fascino irresistibile. Dà l’impressione di essere l’acconciatura di chi non passa troppo tempo davanti allo specchio a farsi i capelli ed è comunque naturalmente perfetta.
Anche questa è un’acconciatura estiva che funziona benissimo da mattina a sera, elevando un look o smarcandolo, a seconda dell’outfit.
The post Cinque acconciature dell’estate approvate dalle IT girl appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






