Come funzionano le digievoluzioni in Digimon Story Time Stranger

Ottobre 26, 2025 - 19:30
 0
Come funzionano le digievoluzioni in Digimon Story Time Stranger

digievoluzioniIn tutti i titoli del franchise di Digimon, crescere con loro e creare un legame ha una grande importanza, e anche in Digimon Story Time Stranger non si ragiona in modo diverso, soprattutto per quanto riguarda le digievoluzioni. Non bisognerà infatti soltanto salire di livello, ma creare un legame con i propri mostriciattoli. Il processo di digievoluzione non è una linea retta, almeno non in Time Stranger. Un singolo Digimon si può digievolvere in diversi altri tipi di Digimon a seconda di vari fattori ma sempre seguendo una precisa alberatura. È comunque fattibile indirizzare il tuo Digimon verso una Digievoluzione specifica, ma sia tu che il Digimon stesso dovrete impegnarvi per riuscirci.

Come funzionano le digievoluzioni in Digimon Story Time Stranger?

Per chi non lo ricordasse, in Digimon Story Time Stranger (a proposito, clicca qui se vuoi leggere la nostra recensione) vi sono vari stadi nelle digievoluzioni: Primario, Primo Stadio, Intermedio, Campione, Evoluto e Mega. A prescindere dal tipo di Digimon in cui ogni mostro digitale si evolverà, seguirà sempre e comunque questo schema a livelli, a parte alcune rare circostanze di cui parleremo più avanti. [caption id="attachment_1109455" align="aligncenter" width="1280"]digievoluzioni Come funzionano le digievoluzioni in Time Stranger?[/caption] Far digievolvere un Digimon in verità non è nemmeno così complicato. Non vi è bisogno di raggiungere una specifica location o altro: si può digievolvere direttamente dal menu del Digivice. Basta aprire il menu, arrivare al tab dei Digimon, selezionare Digievoluzione e scegliere il Digimon che si vuol far digievolvere. Scegli poi fra i disponibili la tua evoluzione desiderata ed il gioco è fatto, accompagnato da un'animazione abbastanza classica. La particolarità sta nel fatto che per digievolvere in uno specifico Digimon fra i disponibili, sia il protagonista che il Digimon dovranno soddisfare delle condizioni. Per esempio se vorrai digievolvere Agumon in Greymon ci saranno due requisiti da rispettare. Agumon dovrà avere almeno 1100 HP oltre al fatto che il protagonista dovrà essere un Agente almeno di grado 3. Ricordiamo che il grado Agente sale man mano che si progredisce nella trama o si completano missioni secondarie: si conquisteranno infatti punti specifici da spendere per apprendere nuove abilità che faranno aumentare a loro volta anche il grado Agente.

De-digievolvere

Tutti i Digimon sono differenti l'uno dall'altro, anche se possono esserci delle somiglianze. Un certo Agumon potrebbe non avere tutti i requisiti per digievolvere in un Greymon, a prescindere dal fatto di quanti livelli abbia. Se desideri una specifica digiveoluzione dovrai prendere diverse accortezze per raggiungerla. Prima di tutto si deve de-digievolvere. Così come la Digievoluzione, si può anche De-Digievolvere un Digimon e farlo tornare allo stadio precedente di evoluzione. I requisiti in questo caso saranno molto meno stringenti: il Digimon desiderato deve essere stato ottenuto in precedenza o deve avere gli stessi tratti di personalità del Digimon che stai de-digievolvendo. [caption id="attachment_1109603" align="aligncenter" width="1600"]digievoluzioni Ci sono molte diramazioni nelle digievoluzioni di Time Stranger[/caption] Ovviamente anche le statistiche del Digimon subiranno un downgrade. Tuttavia una parte delle statistiche verrà comunque "portata" dal vecchio percorso ed evidenziata dai numeri fra parentesi. Inoltre, a seconda del livello di legame col Digimon, verranno trasferite più statistiche ed il livello sarà più alto. Il legame può essere migliorato partecipando alle battaglie, così come parlando co loro e dandogli snack nella digifattoria. Con un po' di lavoro quindi è possibile potenziare a dovere anche un Digimon di basso livello lavorando con le loro evoluzioni!

La Digifattoria

Oltre a tutto ciò che abbiamo illustrato finora, alcune Digievoluzioni richiederanno che il Digimon abbia un certo tipo di personalità. Queste non sono facilissime da modificare: quello che può aiutare, ma molto poco, sono le chiacchierate fatte durante le esplorazioni. La migliore opzione in questo caso, se proprio si deve cambiare la tipologia di personalità, è inviarli alla Digifattoria. Questa non è altro che uno spazio digitale a cui si potrà accedere solo da alcune zone dove i tuoi Digimon potranno allenarsi. Potrai dargli alcuni oggetti speciali per allenarsi o da mangiare, in maniera tale da modificare statistiche e personalità. Tuttavia quando manderai un Digimon alla Digifattoria non potrai averlo in squadra e di conseguenza non potrai sfruttarlo in battaglia. Inoltre il tempo di allenamento con gli oggetti speciali è tempo reale trascorso in gioco, quindi dovrai trovare delle soluzioni alternative in battaglia mentre loro saranno lì dentro. Se hai fretta potrai azzerare i tempi pagando con le monete (in gioco, non in valuta reale ovviamente). [caption id="attachment_1109625" align="aligncenter" width="1600"]digievoluzioni Ci sono tantissime digievoluzioni in Time Stranger[/caption]

Altro da sapere

Riguardo la Digievoluzione c'è da dire inoltre che ci sono alcuni Digimon che non cascano nei tier classici. Questi processi di Digievoluzione non ricadono negli stessi requisiti di quelle classiche, infatti spesso c'è bisogno di oggetti particolari per effettuarle. Un'esempio è la DNA Digievoluzione dove due Digimon si combinano in uno solo, molto più forte. Uno di questi è Omnimon, che viene classificato come “Mega+” cioè oltre lo stadio Mega. Per effettuare la DNA Digievoluzione entrambi i Digimon devono rispettare i requisiti per la Digievoluzione . C'è anche la Armor Digievoluzione dove un Digimon di livello Intermedio si evolve in un Digimon alla pari di un livello Campione. Come requisiti, oltre alle statistiche e al grado Agente, servirà anche il Digi-Uovo giusto per eseguire la Digievoluzione desiderata. Ad esempio per Armadillomon sevirà il Digi-Uovo della Conoscenza. Inoltre vi è anche la Spirit Digievoluzione. Questa è simile alla Armor Digievoluzione in quanto anche per questa servirà uno specifico oggetto.  La differenza con la Armor Digievoluzione è che, ottenendo più oggetti spirituali, non solo puoi eseguire successive Digievoluzioni, ma puoi anche cambiare modalità tra di esse a piacimento. Non ti resta quindi che sperimentare a volontà!

Ricorda che puoi acquistare Digimon Story Time Stranger tramite il nostro link referral!

L'articolo Come funzionano le digievoluzioni in Digimon Story Time Stranger proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News