Cultura, NABA al Maker Faire 2025 per raccontare la multidisciplinarietà

Roma, 29 set. (askanews) – NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, campus di Roma, rinnova anche per il 2025 la sua partecipazione al Maker Faire Rome – The European Edition, il più importante evento europeo dedicato all’innovazione, alla tecnologia e alla creatività.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’Accademia sarà presente con un progetto multidisciplinare che vedrà protagonisti i vari dipartimenti del campus romano. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di coniugare ricerca, sperimentazione e applicazione pratica, offrendo al pubblico della Maker Faire un’esperienza che unisca design, innovazione, nuove tecnologie, moda, arte e modalità di interazione.
Attraverso laboratori e collaborazioni con aziende, NABA promuove lo sviluppo di competenze pratiche e creative, con un’attenzione costante alla ricerca applicata e all’innovazione. La presenza a Maker Faire consente a NABA di presentare al pubblico una selezione delle attività e dei percorsi sviluppati dagli studenti e dai docenti, in un contesto aperto al confronto e alla sperimentazione.
La partecipazione al Maker Faire racconta l’esperienza NABA, il talento degli studenti e il ponte tra formazione accademica e mondo dell’innovazione, che rende la NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, punto di riferimento culturale e creativo nel panorama nazionale ed internazionale (a settembre 2026 l’apertura anche di una sede a Londra).
Maker Faire Rome 2025 si terrà dal 17 al 19 ottobre presso il Gazometro Ostiense. Durante l’evento, i visitatori potranno scoprire da vicino il progetto sviluppato dagli studenti, esplorando i processi creativi e le metodologie di ricerca che caratterizzano l’approccio formativo di NABA.
Qual è la tua reazione?






