Jon Jones parla di UFC White House e Gable Steveson

Fabrizio Giovagnoli
Jon Jones parla di UFC White House e Gable Steveson
Jon Jones in questi giorni è stato in Cecenia ospite del tiranno locale ed è sembrato in grande forma verbale rilasciando varie dichiarazioni.
Sulle critiche piovutegli addosso per il rapporto con un dittatore sanguinario come Ramzan Kadyrov l’ex campione UFC ha glissato limitandosi ad osservare di non aver nè visto nè sentito niente di negativo, di aver ricevuto una grande accoglienza e di essere addirittura in procinto di firmare un accordo commerciale.
In Cecenia è avvenuto anche un amichevole incontro con Khamzat Chimaev ed è divenuto virale sui social un video nel quale i due lottano giocosamente per strada con Borz che sembra avere nettamente la meglio riuscendo a mettere a terra Jones.
Poi Bones, in una chat con i fan, ha affrontato vari argomenti inerenti il suo prossimo futuro.
Jon Jones pronto per Alex Pereira
La maggior parte delle domande poste dai fan a Jon Jones sono state inerenti la sua eventuale partecipazione alla card in programma alla Casa Bianca nel 2026.
Il fighter continua ad essere molto assertivo in tal senso affermando di essere in gran forma e pronto a iniziare un camp di allenamento in qualsiasi momento. A oggi un combattimento contro Aspinall per il titolo appare fuori discussione quindi il match più gettonato per Bones sarebbe contro Poatan Pereira che, a sua volta, ha più volte ribadito di voler salire nei pesi massimi per quella sfida.
Un incontro tra i due eserciterebbe un gran richiamo ma, non essendoci in palio alcun titolo, non sarebbe probabilmente degno del main event ma Jon Jones non ha problemi a riguardo e si è detto pronto a recitare un ruolo da comprimario pur di esserci.
Le lodi a Gable Steveson
Infine Jon Jones, che si allena con lui e sta fungendo da mentore, ha tessuto le lodi di Gabel Steveson, la medaglia d’oro olimpica di lotta che sta iniziando la sa transizione nelle MMA ed ha già ottenuto un paio di ottime vittorie in promotion minori.
Alla domanda se Steveson diventerà meglio di lui, l’ex campione ha risposto: “E’ quello a cui stiamo lavorando, è uno studente perfetto ed io ho tantissime cose da mostrargli e da insegnarli, è una fase molto eccitante per me. Scommetto che tra 14 mesi Gable sarà un top mondiale dei pesi massimi”
Oh, and my guy Gable is gonna be the top heavyweight on the planet within the next 14 months, mark my words.
— Jonny Meat (@JonnyBones) November 25, 2025
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




