Georges St Pierre consiglia a Kamaru Usman di ritirarsi

Fabrizio Barbera
Georges St Pierre consiglia a Kamaru Usman di ritirarsi
Georges St Pierre crede che sia arrivato il momento per Kamaru Usman di appendere i guantini al chiodo.
L’ex campione mondiale dei pesi welter Kamaru Usman è in un periodo molto delicato. Infatti, dopo aver perso tre match consecutivi, di cui due per il titolo della divisione al limite delle 170 libbre, si è ripreso con una bella vittoria su Joaquin Buckley.
Ora, il fighter nigeriano reclama a gran voce la title shot per quella che era la sua corona mondiale, attualmente nelle mani del daghestano Islam Makhachev. Inoltre, sa che il ritiro dallo sport è piuttosto vicino.
Kamaru Usman dovrebbe ascoltare Georges St Pierre?
Georges St Pierre ha parlato recentemente di Kamaru Usman durante una diretta streaming con Adin Ross: “L’ho visto poco tempo fa e gli ho detto ‘Amico hai quasi 40 anni, vuoi combattere ancora?’, mi ha risposto affermativamente e l’ho avvertito ‘Fai bene a fare ciò che vuoi, divertiti, ma ritirati con una vittoria’”.
Il modo migliore per ritirarsi secondo Georges St Pierre è con una bella vittoria: “Capisco che dopo una vittoria sei motivato ad andare avanti perché senti che puoi dare ancora qualcosa, ma ritirandoti con un successo chiudi in bellezza, chiudi un cerchio”.
GSP consiglia a Kamaru Usman di non pensare al suo ego: “Metti da parte l’ego, pensa alla salute e alla legacy. Non rischiare di essere tagliato dalla UFC dopo 2-3 sconfitte consecutive. In quel modo potresti perdere delle opportunità fuori da questo sport”.
Questo è il consiglio di Georges St Pierre a Kamaru Usman. ‘GSP’ si è ritirato una prima volta nel 2013 rendendo vacante il titolo dei pesi welter, poi è tornato in azione nel 2017 quando ha vinto la cintura dei pesi medi contro Michael Bisping. In seguito, si è ritirato definitivamente abdicando il trono dei middleweight.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




