È Sempre Cartabianca tra sicurezza, emergenza abitativa e la famiglia che vive nel bosco

Novembre 26, 2025 - 17:00
 0
È Sempre Cartabianca tra sicurezza, emergenza abitativa e la famiglia che vive nel bosco

Bianca Berlinguer torna questa sera, martedì 25 novembre, con una nuova puntata di È Sempre Cartabianca, in onda in prima serata su Rete 4.

Anticipazioni e ospiti del 25 novembre 2025

Al centro della puntata il tema della sicurezza, centrale nel dibattito politico e pubblico, con l’aumento della microcriminalità di strada, dei furti e delle rapine.

Spazio poi a una delle preoccupazioni principali degli italiani: la casa. Nel nostro Paese si registra una vera e propria emergenza abitativa, tra case vuote, affitti alle stelle e alloggi microscopici e fatiscenti spacciati per abitazioni.

Infine, la decisione dei giudici del Tribunale per i minori dell’Aquila, che hanno disposto l’allontanamento di tre bambini dai genitori con cui vivevano in una piccola casa in un bosco.

Focus, inoltre, anche sui risultati del voto in Campania, Puglia e Veneto.

Saranno presenti a dibattere: Giovanni Donzelli, Fratelli d’Italia; Stefano Bonaccini, europarlamentare e presidente del Partito Democratico; Luca Toccalini, Lega; Oscar Farinetti, imprenditore; i giornalisti Andrea Scanzi, Luisella Costamagna, Roberto Poletti, Karima Moual, Annalisa Chirico, Patrizia Groppelli; Roy De Vita, Primario di Chirurgia plastica-ricostruttiva all’Istituto Nazionale dei Tumori “Regina Elena” di Roma; Michaela Biancofiore, Civici d’Italia-Noi Moderati; Pasquale Guadagno, orfano di femminicidio.

In apertura di puntata, come ogni settimana, il commento di Mauro Corona.

The post È Sempre Cartabianca tra sicurezza, emergenza abitativa e la famiglia che vive nel bosco appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News