Donatella Versace svela la sua ultima campagna per la maison

“Siate voi stessi. Abbiate fiducia in chi siete. Infrangete le regole”. Con queste parole Donatella Versace introduce la nuova campagna dedicata alla collezione Versace autunno/inverno 2025-26, l’ultima curata dalla stilista nelle vesti di direttrice creativa. La designer ha scelto una “famiglia di amici e collaboratori storici”, a partire dal cast femminile formato da Claudia Schiffer, Kate Moss, Kristen McMenamy, Amber Valletta, Natasha Poly, Saskia de Brauw, Liu Wen, Mica Argañaraz, Anok Yai, Mila Van Eeten e Jacqui Hooper.
“Questa campagna è stata animata da un’energia straordinaria. Un inno all’amicizia, alla lealtà e all’amore. Queste immagini celebrano l’anima della donna Versace: la sua forza, il suo spirito, il suo carisma e il suo cuore. Ogni collezione racconta una storia, e questa campagna è il racconto stesso di Versace. Ispirare il presente, anticipare il futuro”, continua Donatella Versace che ha scelto il duo di fotografi Mert e Marcus per immortalare una collezione che reinterpreta molti codici dell’archivio Versace. Dalle stampe barocco alla maglia metallica passando per i bijoux bold e le inconfondibili silhouette.
A settembre, durante la Milano fashion week, Dario Vitale farà il suo debutto alla direzione creativa della maison recentemente acquisita dal Gruppo Prada.
Qual è la tua reazione?






