È questo il colore unghie più richiesto per settembre e di tendenza: le estetiste sono già tutte all’opera

Sarà il colore unghie ufficiale di tutto settembre, ma anche ampiamente dell’inverno: le estetiste hanno il boom di richieste, è semplicemente meraviglioso!
Sono finiti i tempi in cui sicuramente la figura dell’estetista doveva preoccuparsi soltanto di come applicare al meglio lo smalto: negli ultimi anni vi è stata sempre più una richiesta specifica e ad oggi la nail art non è soltanto un trend, ma una vera e propria fonte di guadagno, oltre che figura professionale con la nascita delle nail artists. Dalla forma quadrata o rotonda dei primi anni 2000 si è arrivati a quella a mandorla, a mandorla russa, a stiletto e chi più ne ha più ne metta.
Ma l’occhio di riguardo è sempre più sulla ricostruzione, in particolare la realizzazione del semi-permanente unghie: perfette per oltre tre settimane, materiali ultra resistenti che possono dare la possibilità a milioni di donne di non dover pensare a danni o a cambio colore continuo. Ma focalizzandoci per un attimo proprio sul colore, quello di tutto settembre è già stato dettato dalle tendenze. E quando lo scoprirai potresti rimanere scioccata per qualche istante!
Il colore unghie dedicato a settembre è profondo e gotico: Jenna Ortega insegna
Qualcun altro ci aveva provato, ma è stata proprio Jenna Ortega a far breccia al cuore di molte donne, persino quelle più romantic girls e meno rock&goth. E fu proprio lei alla prima premiere di Mercoledì del 2022 a lanciare le unghie effetto metalizzato, ricopiate poi da tutte le donne di mezzo mondo. Per le ultime invece la Ortega ha prediletto un look gotico molto romantico, privo di colori scuri, ma drammatico nell’aspetto.
Il nude ha dominato la scena in tutto e per tutto, anche sulle unghie, ma è nei fatti un solo colore a dettare leggi sulle prossime ricostruzioni di settembre. E preparati perché non te lo aspetti di sicuro!
Il colore unghie di settembre è profondo come la pece: la tendenza nero intenso è la preferita
Proprio così, se negli ultimi tempi erano state un po’ abbandonate a favore del colore, le unghie nere sono la tendenza colore più chic in assoluto dedicata a tutto il mese di settembre, anche se con ogni probabilità ce lo ritroveremo anche in inverno inoltrato, per non dire a Natale al posto del classico e un po’ cliché rosso. Come puoi vedere dal primo esempio, il nero effetto metallizzato è tra le scelte più In in assoluto, merito anche di un quasi verde petrolio che rende le unghie molto intense.
A confermare la tendenza anche il nero totalmente matte, quindi ultra opaco con solo medio, anulare o entrambi dedicati a una nail art più particolare. L’effetto drammatico e gotico è confermato anche dalla mandorla russa, pertanto forma ampiamente affusolata ma seducente.
Se ami il nero ma non vuoi che domini tutte le tue mani, puoi prediligere l’accoppiata rosa/nero che subito genera effetti in pieno stile Halloween pur adattandosi sia a scenari diurni, sia a quelli un po’ più eleganti e serali, pensati per un evento o una cerimonia. In questo caso anche la texture e i pattern scelti per ogni singola unghia possono fare la differenza.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Non-Toxic Salon / High-End Manicuring (@illustratedpgh)
E poi ci sono loro, le witchy nails per eccellenza, quelle lunghe, lucide, affilate, che non hanno bisogno di altro: unica colata di nero ultra brillante che aggrazia anche le mani più tozze e permette di creare molti look invernali senza impegnarsi eccessivamente.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Adalee // Licensed UT Nail Tech! (@nailsby_adds)
In ultimo, ma non per importanza, le unghie nere quest’anno saranno ben accompagnate da texture tridimensionali, ma anche da effetti sparkle e shine: l’uso di un brillantino su tutte le unghie non sarà esagerato, ma al contrario cattura ancor di più la luce sulle mani, focalizzando quindi l’attenzione sulla forma e sulla scelta del dettaglio. Che ne pensi?
L'articolo È questo il colore unghie più richiesto per settembre e di tendenza: le estetiste sono già tutte all’opera proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






