Franzi ha siglato un accordo di distribuzione in Giappone con Sanki Shoji
Franzi consolida la sua presenza in Giappone. Il più antico marchio italiano di pelletteria di lusso, guidato dal ceo Marco Calzoni, infatti, ha siglato un nuovo accordo di distribuzione esclusiva in Giappone con Sanki Shoji Co. Ltd.
"Questa collaborazione segna un passo importante nell’espansione internazionale di Franzi, con l’obiettivo di trasmettere l’eccellenza del made in Italy al raffinato ed esigente pubblico giapponese", ha spiegato il management dell'etichetta attraverso una nota.
A partire da ottobre 2025, Sanki Shoji ha introdotto una selezione delle creazioni più iconiche di Franzi attraverso una rete di nuovi retail partner di lusso, grandi magazzini di alta gamma e boutique.
La collaborazione è supportata da una strategia di visibilità con iniziative su misura dedicate al pubblico giapponese, come vendite private per vic, acronimo di very important client, ed esperienze in-store pensate per celebrare l’identità del marchio e mirate a costruire un dialogo culturale duraturo.
Fondato in Giappone nel 1956, Sanki Shoji è conosciuto per il suo legame consolidato con i marchi di lusso e lifestyle di alta gamma, offrendo un’esperienza in cui la tradizione incontra la sensibilità moderna e conquistando la fiducia della clientela più selettiva del Giappone.
Franzi è entrato nel mercato giapponese per la prima volta a febbraio 2024, grazie a una partnership con Takashimaya.
"Siamo lieti di continuare il nostro viaggio in Giappone con Sanki Shoji", ha affermato
Marco Calzoni. "I clienti giapponesi hanno sempre nutrito una
profonda ammirazione per l’artigianalità, il patrimonio culturale e lo stile italiano,
valori che risuonano profondamente con la nostra identità, e ciò rende il Giappone
un territorio fertile per una crescita a lungo termine. Siamo fiduciosi che questa
collaborazione, fondata su rispetto e stima reciproci, possa svilupparsi con successo
nel tempo".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




