Google Contatti cambia look: così è più chiaro e moderno
Dopo aver sistemato il fastidioso bug che affliggeva Google Telefono e mentre continua ad espandere le possibilità di Google Messaggi, il colosso di Mountain View ha messo mano anche a Google Contatti. Con l’ultima versione dell’app, infatti, come notato dal portale Android Authority sta iniziando a diffondersi un restyling grafico che introduce ulteriori elementi del linguaggio Material 3 Expressive, puntando su maggiore chiarezza visiva e una personalizzazione più marcata.
Il cambiamento non è del tutto inaspettato: i primi segnali di questa nuova interfaccia erano emersi già lo scorso novembre. Ora però, con la versione 4.71.82.856460119 di Google Contatti, il nuovo look che interessa alcuni elementi dell'app è realtà.
LE NOVITÀ
Ma vediamo nel dettaglio cosa cambia. La novità più evidente riguarda l’interfaccia di condivisione dei contatti. Google ha ridisegnato questa schermata introducendo contenitori più leggibili per informazioni come nome e numero di telefono. Durante la selezione dei dati da condividere, gli elementi attivi e quelli esclusi sono ora distinti in modo molto più netto, grazie a un uso più deciso dei colori e a una gerarchia visiva più chiara.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




