I Cesaroni in onda con un solo episodio a settimana, l’ipotesi di Pier Silvio Berlusconi
“Vorrei puntare di più sulle fiction“, ha detto Pier Silvio Berlusconi durante il recente incontro con la stampa a Cologno Monzese. E menomale, viene da commentare, considerati i tanti titoli pronti ai box e, sebbene annunciati per questo autunno televisivo, lì fermi in attesa del nuovo anno. E per chi li sta aspettando con trepidazione, soprattutto l’attesissimo ritorno de I Cesaroni, c’è una novità che potrebbe “allungare” ancora di più i tempi di fruizione della serie.
Una novità che, tra l’altro, avevamo prospettato proprio su queste pagine. Una novità che rivoluzionerebbe – e non poco – la prima serata della tv. Quanto meno di quella di Canale 5.
L’amministratore delegato Mediaset, forte del grande successo ottenuto da La Ruota de la Fortuna, ha dichiarato infatti di voler “creare un palinsesto orizzontale, allungare il tempo dell’access prime time e inserire successivamente un prodotto di qualità che duri di meno“. E ha ipotizzato di farlo proprio con I Cesaroni – Il Ritorno, titolo previsto al momento per gennaio, di cui dovrebbe andare in onda un solo episodio da cinquanta minuti dopo il lungo access.
In ogni caso (e come sempre) ancora nulla di certo, neanche le date di messa in onda delle altre serie, ma al momento si ipotizza la messa in onda a gennaio anche di A Testa Alta con Sabrina Ferilli, seguita da Erica e Colpa dei Sensi.
In programma un film tv su Carlo Acutis
L’attenzione nei confronti della serialità passerà anche per la realizzazione di tv movie, genere finora appannaggio prevalentemente di Rai Fiction (e che condividiamo poco). Il primo ad essere annunciato da Pier Silvio Berlusconi è quello su Carlo Acutis, il quindicenne proclamato Santo da Papa Leone XIV, la cui storia ha già ispirato i film La via al reale di Tim Moriarty e La mia autostrada per il cielo – Carlo Acutis e l’Eucarestia di Matteo Ceccarelli.
“Sono questi i prodotti che voglio fare sempre di più, storie positive, giovani, portatrici di valori” ha dichiarato l’AD, che si è lasciato ispirare dall’intervista fatta da Silvia Toffanin alla madre del ragazzo nello studio di Verissimo.
The post I Cesaroni in onda con un solo episodio a settimana, l’ipotesi di Pier Silvio Berlusconi appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




