Il miglior collagene in assoluto: fallo ogni sera e resterai a bocca aperta
Ogni sera concediti questo rituale di bellezza al collagene: sicuramente la tua pelle ne beneficerà e sembrerai più giovane!
Ogni sera, prima di andare a letto, dovremmo prenderci del tempo per fare la nostra skincare cioè prenderci cura della nostra pelle. Infatti, durante la notte, dopo aver applicato certi prodotti o ingredienti, la nostra pelle si rigenererà e apparirà più compatta e splendente. Anche i segni del tempo come le rughe o le occhiaie verranno attenuati.
Questa volta, senza spendere tanti soldi in farmacia o in prodotti cosmetici che non fanno ciò che promettono, ecco come puoi preparare in casa un prodotto al collagene che è sia antietà che antirughe. Ti bastano pochi ingredienti per ottenere un prodotto da applicare ogni sera sulla pelle e vedrai che risultati!
Il miglior collagene in assoluto lo prepari a casa: ecco come
Per preparare questo prodotto al collagene da applicare ogni sera, ti occorreranno:
- 1 barbabietola piccola
- 1 carota media
- 1 cucchiaio di fiori di lavanda essiccati
- 150 ml di olio extravergine d’oliva
Preparazione:
- Sbuccia la barbabietola in due e usane solo metà
- Grattugia la carota e aggiungila alla barbabietola
- Aggiungi un cucchiaio di fiori di lavanda essiccati
- Scalda l’olio a bagnomaria per 30 minuti
- Lascia raffreddare l’olio e filtralo con una garza
- Versa in un contenitore adatto per la conservazione al freddo per massimo 2 mesi
- Applica l’olio su viso, collo e décolleté e massaggia fino ad assorbimento completo ogni giorno.

Il miglior collagene in assoluto lo prepari a casa: ecco come – sfilate.it
Ma perché questo rimedio funziona? Perché la barbabietola è ricca di antiossidanti, che sono noti per rivitalizzare la zona degli occhi e ridurre le occhiaie. La barbabietola combatte le rughe e rende la pelle più elastica e compatta! Le carote invece sono ricche di vitamina A, che mantiene la pelle sana e bella. Inoltre, contengono beta-carotene, che stimola l’attività della melanina nella pelle.
La lavanda funge da antiossidante naturale e combatte con successo i radicali liberi, previene l’acne e riduce l’infiammazione della pelle. Infine, l’olio d’oliva è una ricca fonte di vitamine e acidi grassi essenziali. Quindi, la barbabietola è il vero segreto in quanto questo ingrediente aiuta a mantenere l’aspetto bello, tonico e giovanile della pelle. Inoltre, è ricca di fibre che contengono vitamina C e un amminoacido (betaina), e tutto coopera per restituirci una pelle bella e compatta.
Puoi anche preparare una maschera al collagene usando la seconda metà della barbabietola rossa, grattugiandola su una grattugia fine. Aggiungere poi 1 cucchiaio di gelatina in polvere che ringiovanisce la pelle del viso e agisce come un “riempitivo” naturale per il viso, specie per le rughe.
Riscaldare a bagnomaria finché la miscela non si liquefa, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare leggermente per qualche minuto. Applicare sulla pelle del viso, collo e décolleté ma anche sulle mani (ma non nella zona degli occhi) usando con un pennello, lasciando in posa per 20 minuti. Già dopo il primo utilizzo si noteranno gli effetti. Rimuovere come se fosse una pellicola.
L'articolo Il miglior collagene in assoluto: fallo ogni sera e resterai a bocca aperta proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




