Grazie a questa ricetta mia nonna di 60 anni ne dimostra 40
Una semplice ricetta fai da te che puoi preparare in casa: ecco come realizzare un elisir di giovinezza che ti toglie 20 anni.
Ti guardi allo specchio e ti vedi invecchiata con quelle rughe e quei solchi che inevitabilmente ti fanno sentire più anni di quelli che hai. E purtroppo non passano inosservati neppure agli altri. Non serve a nulla usare creme e cremine costose, di quelle che vedi pubblicizzate in TV o dalla influencer di turno.
La verità è che per avere una pelle compatta e appianare i segni del tempo servono delle routine, delle azioni combinate e non solo prodotti “magici” da usare. Non devi dimenticare che il nostro benessere passa attraverso l’alimentazione che adottiamo e l’attività fisica. Compresi che questi due sono i pilastri per invecchiare bene, ci sono poi degli elisir di giovinezza (veri e propri) che possiamo preparare in casa senza spendere tanti soldi.
E questi, applicati sulla pelle del viso ci consentiranno di toglierci anche 20 anni! Questo di cui scoprirai la ricetta oggi è facilissimo e velocissimo da preparare e soprattutto gli ingredienti necessari li hai già in casa o li reperirai senza fatica.
La ricetta per dimostrare 20 anni in meno
Questa è una delle scene più iconiche di tanti film e telefilm: ad un certo punto la protagonista o le protagoniste mettono sugli occhi delle fette di cetriolo. È un rituale di bellezza che magari hai provato anche tu o che ti ha sempre incuriosito.

Ebbene, la verità è che i cetrioli fanno davvero bene alla nostra pelle ma stavolta li useremo in modo diverso per creare un elisir che ci farà ringiovanire. Gli ingredienti necessari sono:
- 1 cetriolo
- un mazzetto di prezzemolo
- 150 ml di acqua
- 1/2 limone
- 2 cucchiaini di latte
Quindi, per prima cosa grattugia un cetriolo. Poi estraine il succo aiutandoti con un colino ed una garza per separare la polpa dal liquido. La polpa non andrà buttata via dato che ci occorrerà anche quella. Il cetriolo perché funziona? Perché stimola la produzione di collagene. In un contenitore dosatore poi aggiungi la polpa di cetriolo strizzata. A parte taglia un mazzetto di prezzemolo (che serve per aumentare l’elasticità e la compattezza della pelle).
Poi, aggiungi il prezzemolo spezzettato alla polpa di cetriolo e 150 ml di acqua e frulla tutto fino a che non otterrai un composto piuttosto liquido che dovrai filtrare sempre con un colino e una garza per separare la parte liquida ed usare solo quella spremuta. Il composto filtrato andrà in una ciotola mentre il liquido in un altro contenitore. A parte spremere mezzo limone e lo aggiungiamo alla polpa di cetriolo e prezzemolo.
Poi aggiungiamo anche i 2 cucchiaini di latte. Applicare quindi il composto sulla pelle la sera prima di andare a letto, 2 volte a settimana per 20 minuti. Poi risciacquare con acqua tiepida. Per quanto riguarda il liquido ottenuto spremendo cetriolo e prezzemolo, aggiungere qui 1 cucchiaio di succo di limone, mescolare e otterrai un tonico che idrata le cellule della pelle.
Conservalo in una bottiglietta spray così da averlo sempre pronto all’uso e usalo erogandolo su un dischetto di cotone e passalo su pelle del viso, del collo, décolleté e sulle mani. Ecco allora pronti i tuoi segreti per dimostrare 20 anni in meno!
L'articolo Grazie a questa ricetta mia nonna di 60 anni ne dimostra 40 proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




