Julia Roberts svela a Venezia il primo look di Versace by Dario Vitale

Agosto 29, 2025 - 22:30
 0
Julia Roberts svela a Venezia il primo look di Versace by Dario Vitale
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/08/Julia.jpg

Il nuovo corso stilistico di Versace parte, a sorpresa, dal Lido di Venezia. La maison del Gruppo Prada ha scelto Julia Roberts come madrina della direzione creativa di Dario Vitale. L’attrice ha indossato il primo look in assoluto firmato dal designer campano, un outfit daywear composto da giacca sartoriale in lana blu, camicia a righe e jeans. Versace anche gli accessori: cintura con fibbia dorata, scarpe ‘Vienna 95’ in pelle intrecciata e borsa in pelle con manico superiore e chiusura Medusa.

Julia Roberts in Versace by Dario Vitale, Ph. courtesy of Versace

Chissà se l’interprete americana, tra le star più famose del cinema, indosserà un abito da sera Versace anche per il red carpet di ‘After di Hunt’, nuovo film di Luca Guadagnino che la vede protagonista accanto a Ayo Edebiri, Andrew Garfield, Michael Stuhlbargand e Chloë Sevigny, la cui première è prevista nel tardo pomeriggio di oggi. Roberts è certamente una scelta interessante non essendo tra le celebrity tradizionalmente vicine alla Medusa come Jennifer Lopez, Angelina Jolie o Beyoncé.

Il debutto ufficiale del nuovo corso della maison è previsto per la prossima Milano fashion week; Vitale, ex direttore del design prêt-à-porter di Miu Miu, ha preferito un evento intimo ai riflettori della sfilata. Secondo fonti vicine alla maison, inoltre, lo show-off della collezione primaverile sarà anche accompagnato da un video.

Questa tipologia di presentazione rappresenta una novità per Versace, che nel corso degli anni è sempre stata solita imbastire défilé di lustro, popolate dalle principali personalità dello star e fashion system. La via scelta da Vitale è invece più riservata e semina curiosità per una possibile nuova natura per il brand, alla luce soprattutto della sua acquisizione da parte del Gruppo Prada da Capri Holdings avvenuta lo scorso aprile per 1,2 miliardi di euro, un mese dopo la nomina di Vitale.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News