Khamzat Chimaev imbattibile secondo Sean O’Malley

Fabrizio Barbera
Khamzat Chimaev imbattibile secondo Sean O’Malley
Khamzat Chimaev ha scioccato il mondo delle mixed martial arts con la dominante vittoria contro il Sudafricano Dricus Du Plessis.
Dopo svariati anni di attesa tra problemi di salute e cambio di categoria, il lupo ceceno ha ottenuto la title shot per il titolo della categoria al limite delle 185 libbre (84 kg).
Khamzat ha superato la prova del nove demolendo dall’inizio alla fine il campione Dricus Du Plessis con oltre 21 minuti di controllo. Una performance impressionante che spinge alcuni fighter a pensare che lui sia praticamente imbattibile.
Khamzat Chimaev imbattibile secondo Sean O’Malley?
È iniziata l’era di Khamzat Chimaev, il nuovo re della middleweight division. ‘Borz’ tra poco più di un mese scoprirà chi sarà il suo prossimo avversario, ma c’è chi è pronto a giurare che nessuno a 185 libbre sarà in grado di batterlo.
A dirlo è l’ex campione dei pesi gallo Sean O’Malley al podcast ‘One Night with Steiny’: “Nah, non c’è nessuno in grado di sconfiggere Khamzat. Inoltre, penso che nessuno possa resistere come ha fatto DDP. Ricordiamoci che Khamzat è un finalizzatore, un assassino e Du Plessis ha resistito alla grande”.
Diversi fan si sono lamentati per lo svolgimento del match visto che ci sono stati pochissimi frangenti in piedi. O’Malley crede che i prossimi match di Khamzat Chimaev saranno simili a quello effettuato a UFC 319:
“Onestamente penso che non vedremo incontri entusiasmanti che ti fanno saltare dalla sedia. Hai una grande star, non c’è dubbio, ma chi rappresenta una minaccia per lui?”.
Un pensiero interessante di Sean O’Malley consiste nella sua risposta a chi pensa che i lottatori stiano prendendo il controllo sugli striker:
“Credo che sia una questione di tempistiche. Quando ero campione io c’erano striker come me appunto, Adesanya, Holloway, Pereira. Adesso ci sono prettamente lottatori come Khamzat Chimaev, Merab, Islam. Comunque, ci sono diversi modi per sconfiggere i lottatori, non vedo il caso di fare allarmismi”.
Sean O’Malley expects a dominant reign from Khamzat Chimaev pic.twitter.com/3hhSfSLIQE
— MMA Fighting (@MMAFighting) August 26, 2025
Qual è la tua reazione?






